Nikon Coolpix P5000

Coolpix P5000La Nikon P5000 è l'ammiraglia della nuova generazione Coolpix, nome che raggruppa le fotocamere compatte del colosso giappponese. La P5000 segue il percorso tracciato dalle precedenti Coolpix 5400 e 8400

La P5000 monta un sensore CCD da 10 megapixel ed uno zoom ottico 3,5x (35-126 mm); l'alta gamma di sensibilità, fino a 3200 ISO, il nuovo sistema VR per il controllo delle vibrazioni ed il nuovo motore di elaborazione delle immagini garantiscono a questa fotocamera una eccezionale versatilità, riducendo al minimo le situazioni nelle quali non sia possibile scattare.Le modalità di esposizione assomigliano più a quelle di una reflex che non di una compatta. Il selettore dei modi permette infatti di scegliere tra le modalità Auto programmata [P], Auto con priorità di tempi [S], Auto con priorità dei diaframmi [A] e Manuale [M]. Non mancano naturalmente le modalità preimpostate, con 16 modalità program, sette modalità filmato, una modalità con la stabilizzazione del mosso ed una per le alte sensibilità.

Il corpo macchina della P5000 è ben robusto, ma leggero, grazie all'utilizzo di una lega di magnesio per il pannello frontale, il tutto ricoperto da un rivestimento simil-pelle. Il monitor LCD ha dimensioni da 2,5" ed è anche presente un mirino ottico. Particolare molto interessante è la presenza della slitta porta-flash, che permette di collegare accessori opzionali, come eventuali lampeggiatori aggiuntivi.

Il prezzo della Nikon Coolpix P5000 di dovrebbe attestare intorno ai 390 €, che risulta essere molto concorrenziale se confrontato con fotocamere compatte di uguale livello. Per vedere la P5000 sugli scaffali dovremo aspettare fino ad Aprile 2007.

Via | Nital

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: