Pentax BobCar Showrooms: un modo alternativo per aumentare quote di mercato.

Pentax BobCar ShowroomsLa lotta per la conquista di un posto al sole nel mercato delle fotocamere digitali è sempre più serrata, vista anche l’estrema diffusione e semplicità di utilizzo degli ultimi modelli.

In previsione della prossima corsa agli acquisti natalizi tutte le case stanno affilando gli artigli e creando strategie di mercato per cercare di accaparrare più clienti possibili, ma l’idea sviluppata da Pentax in collaborazione con la Snap Marketing ha quasi un sapore di antico.

Infatti la società giapponese ha equipaggiato una serie di BobCar Showrooms con la sua linea di prodotti più commerciali, sia DSLR che compatte digitali, e li manda in giro per Manhattan con lo scopo di accaparrare clienti.

I BobCar Showrooms altro non sono che dei veicoli a tre ruote, la nostra Ape Piaggio insomma, attrezzata come un bancone di un negozio fotografico.

Ogni BobCar compre una zona di circa 15 miglia di raggio e si ferma per fare dimostrazioni di utilizzo in prossimità dei rivenditori autorizzati in maniera tale da consentire un immediato acquisto del prodotto.

Certo l’idea non è originalissima ma in una metropoli come New York, dove la maggior parte delle persone va a piedi o con i mezzi pubblici, è sicuramente di grande impatto, chi sa come reagiremmo noi italiani ad una proposta commerciale del genere.

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: