La fotocamera per bambini da regalare a Natale: le caratteristiche da tener presente

Se dovete fare dei regali ai vostri figli o ai figli di amici, ecco qualche consiglio per scegliere una fotocamera per bambini da regalare per Natale


Si avvicina Natale ed è giunto il momento di pensare ai regali, quelli per noi adulti e quelli per i bambini. Se volete fare un “regalo fotografico” ai vostri figli, ai cuginetti, ai nipotini o ai figli dei vostri amici più cari, potete iniziare proprio con una vera macchina fotografica. Ma quali sono le caratteristiche che deve avere una fotocamera per bambini da regalare a Natale? Scopriamole insieme!

Il modello più adatto per i bambini è una fotocamera compatta digitale studiata appositamente per loro, soprattutto se il regalo è per bambini molto piccoli… diciamo però che fino ai 9 – 10 anni è bene mettere in conto che il rischio di cadute e urti è molto alto. Le fotocamere per bambini devono essere in primo luogo semplici da usare e da maneggiare, con un design ergonomico e con un pulsante di scatto grande e in una posizione comoda anche per manine più piccole. Devono essere colorate ed il colore deve essere il loro preferito (informatevi quindi!), io eviterei i personaggi dei cartoni animati e opterei invece per gli adesivi che oltre a essere divertenti si possono anche cambiare…

Due caratteristiche tecniche molto importanti sono il flash automatico per le foto scattate in ambienti interni, in modo che i bimbi possano scattare liberamente in ogni posto e poi una buona memoria, prendete una scheda dal 4 o 8 giga in modo da andare sul sicuro. Un processore dignitoso che permetta di scattare tante foto consecutive e di vedere “i capolavori” in tempo reale è sicuramente un valore aggiunto.

Trovate tante fotocamere per bambini molto carine sia nei negozi di elettronica che online, vi consiglio Amazon dove trovate a meno di 90,00 euro anche la Nikon Coolpix S30 che è uno dei modelli migliori che ci sono sul mercato per i bimbi. Se scegliete lo shopping online prenotate tutto entro il 10 – 15 dicembre altrimenti rischiate che il pacco non arrivi in tempo.

Foto | da Pinterest di Alissa Christensen

  • shares
  • +1
  • Mail