La nebbia di Londra nella foto del giorno

La polizia aerea di Londra ha ripreso uno spettacolo incredibile dall'alto, a bordo di un elicottero, ha fotografato la nebbia che ha avvolto la cittadina britannica

Londra immersa nella nebbia

Londra è una città famosa per il suo clima non esattamente idilliaco, il cielo grigio, la nebbiolina e la pioggerellina fitta sono abbastanza comuni ma, tutto sommato ci si può convivere pacificamente, esattamente come fanno i milanesi con Milano! Ieri però il capriccioso meteo londinese ha offerto uno spettacolo davvero incredibile, una fitta coltre di nebbia ha avvolto del tutto la cittadina britannica regalando un’atmosfera magnifica ai membri della Polizia Metropolitana aerea che hanno avuto la fortuna di riprendere tutto dall’alto da un elicottero.

Le fotografie sono state realizzate con uno smartphone dalla polizia mentre erano su un elicottero per lavoro e sono state pubblicate sul profilo Twitter del team - @ MPSinthesky –in breve tempo però sono state retwettate da oltre 62 mila persone (ma il numero cresce di ora in ora) ed hanno fatto il giro del mondo.

Le foto sono davvero bellissime, soprattutto quella da cui si vede il distretto finanziario del Canary Wharf che è la nostra foto del giorno. Sono affascinanti e notevoli anche le altre, come quella da cui si intravedono i grattacielo e lo stadio dell’Arsenal e poi quelle più colorate, dove l’alba anche viene avvolta dalla nebbia. Foto spettacolari ed emozionanti, peccato solo che siano state fatte con gli smartphone… ma d’altronde è un evento talmente raro e inaspettato che farsi trovare pronti è davvero impossibile.

Una simpatica curiosità è che il profilo Twitter della polizia aerea non è stato fatto per occasioni come quella di ieri, ma per informare i cittadini su quello che fanno dato che gli aerei sono rumorosi e possono dare fastidio, soprattutto la notte. Che eleganza questi londinesi!

Foto | @ MPSinthesky

  • shares
  • +1
  • Mail