Quale caratteristica farà vendere più fotocamere nel 2011?

WVIL, Wireless Viewfinder Interchangeable Lens

Quale caratteristica consente di incrementare le vendite di fotocamere? Questa è una domanda che si pongono tutti i produttori di fotocamere ed scoprire qual è la risposta può farci capire dove andrà il mercato nel prossimo futuro.

Secondo l'istituto di ricerca GfK le caratteristiche che trascineranno maggiormente il mercato delle fotocamere è la presenza del ricevitore GPS o di connettività aggiuntive. Interessa molto anche la possibilità di modificare le foto direttamente nella fotocamera ed il 3D, ma quest'ultimo dovrà maturare ancora prima di riuscire ad arrivare ad una massa critica utile per incrementare le vendite.

In queste due righe è nascosto quello che vedremo diventare di serie nelle fotocamere nei prossimi due anni così com'è successo recentemente con la possibilità di registrare video. Ormai tutti i modelli in uscita sono dotati di questa funzionalità che per gli utenti diventa un utile bonus.

Se poteste influenzare i produttori e scegliere una singola funzionalità aggiuntiva da aggiungere in tutti i prossimi modelli. Cosa vorreste?

Via | AmateurPhotographer

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: