Le foto Instagram della settimana, 9 - 15 dicembre 2013

Ecco gli scatti più belli della settimana postati su Instagram, dalla montagna al mare passando per i capi opposti del mondo


Questa settimana Instagram è stato nuovamente aggiornato ed è adesso possibile mandare i messaggi privati. In realtà il meccanismo è sempre lo stesso, si carica o si scatta la fotografia e poi si applicano il filtro, la cornice ed eventuali effetti, poi invece di pubblicare la foto come si fa normalmente, si possono selezionare gli utenti con cui condividere la fotografia, ma resta tutto in privato. La rubrica delle foto su Instagram torna anche oggi con una raccolta delle 7 foto più belle che provengono da ogni parte del mondo.

Foto affascinanti ed evocative che, in qualche modo, sono arrivate dritte al cuore, un po’ di inverno, un po’ di atmosfere pacifiche e rilassanti, qualche fiorellino colorato che ancora resiste alle rigide temperature invernali e poi un omaggio alla fotografia istantanea che a me è sempre piaciuta moltissimo, un po’ per la sua immediatezza ma anche per il caos che racchiude.

La prima fotografia che è quella che rappresenta la settimana appena trascorsa, è un bel paesaggio di @jordanherschel, un ragazzo di 20 anni, americano vive nel Nevada e che quindi ci regala un paesaggio tipico di quelle parti. Mi piace perché il riflesso trae un po’ in inganno, l’occhio fatica a capire e quindi è come se ognuno ci vedesse quello che gli pare e questa arbitrarietà mi piace moltissimo nelle fotografie.

Foto di | jordanherschel

  • shares
  • +1
  • Mail