Le offerte di Natale per le fotocamere da non sottovalutare

Una raccolta delle offerte di Natale per acquistare le fotocamere a prezzi vantaggiosi e qualche consiglio per evitare le fregature


Come ogni anno in questo periodo sono parecchie le offerte di Natale per le fotocamere che affolano negozi e siti web. A volte però le offerte che ci vengono proposte non sono così vantaggiose perché ci spingono ad acquistare delle cose di cui non abbiamo bisogno o ad investire più soldi di quelli preventivati. Se volete comprare una nuova macchina fotografica o regalarne una la cosa migliore è passare in rassegna tutte le caratteristiche importanti e, solo dopo, dare un’occhiata alle offerte natalizie.

Non solo in questo periodo, ma durante tutto l’anno, è bene tenere sempre sotto controllo siti come Trova Prezzi o Dove Conviene che ci danno un’idea reale del valore di mercato dell’oggetto che ci interessa, a volte nei grandi ipermercati spacciano per offerte prezzi decisamente troppo alti, con un po’ di furbizia si possono evitare questo tipo di fregature. Molte promozioni e offerte le trovate anche online, siti come Marcopolo, Mediaworld, Euronics e soprattutto Amazon sono davvero concorrenziali e permettono di fare acquisti a prezzi molto interessanti, a volte anche sfruttando le rate a tasso zero.

Per quanto riguarda le offerte dei marchi specializzati, ecco qualche promozione interessante da tenere d’occhio.

  • Samsung ci propone varie offerte. Acquistando la fotocamera Samsung NX riceverete in regalo un Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Wifi (P3110), ma solo fino al 31 dicembre. Se siete interessati alle ottiche Samsung potete approfittare degli sconti: avrete 100 euro di sconto per obiettivi che costano almeno 600,00 euro, 70 euro di sconto per le ottiche comprese tra i 350 e i 599 euro e 50 euro di sconto per le ottiche con il prezzo inferiore a 349,00 euro. Infine acquistando la Smart Camera Samsung NX avrà l’estensione della garanzia da 2 a 4 anni.
  • Nikon regala 4 anni di assistenza in garanzia registrando i prodotti acquistati, in particolare le Nikon D-reflex, Nikon COOLPIX, Nikon 1 e le ottiche NIKKOR.
  • Canon ci propone dei rimborsi su articoli selezionati, fino al 31 Gennaio 2014 acquistando uno o più prodotti tra quelli in promozione, si potrà avere un rimborso massimo e complessivo di 250,00 euro.

Foto | da Pinterest di Cindy Hutter

  • shares
  • +1
  • Mail