Preti affascinanti: 12 volti per il Calendario Romano 2014

Dodici prelati di bell'aspetto per il Calendario della Chiesa Cattolica Romana.

Sono giovani, affascinanti, impegnati, vestono principalmente in nero e hanno sguardi decisi e rassicuranti, ma non sono rappresentati da nessuna agenzia, bensì da un'Istituzione ben più antica e prestigiosa, la cui sede ufficiale e terrena coincide con la Città del Vaticano. Sono i preti scelti per rappresentare le dodici pagine dell'edizione 2014 di un calendario piuttosto atteso: il Calendario Romano. Il casting, lanciato online in quattro lingue, ha infatti sortito i suoi effetti, portando in carta patinata i dodici preti che accompagneranno i fedeli lungo i mesi del prossimo 2014. Protagonisti di una passione molto sentita, come dimostra l'eco sui social, comprese una delle pagine facebook dedicate i preti in questione porteranno "la buona novella" direttamente nelle case di coloro che lo desiderano, fornendo anche utili informazioni Modelli sui monumenti vaticani, luoghi d'interesse della Santa Sede e delle sue proprietà nella città eterna, riunite in una mini guida.
Non solo sacerdoti in abiti talari e paramenti liturgici, ritratti spesso nel pieno esercizio delle proprie funzioni religiose in Italia e all'estero, nelle fotografie del veneziano Piero Pazzi, ma la volontà di rendere più interessante una realtà millenaria vista dall'altra parte dell'obiettivo in un insieme di scatti-souvenir che raccontano attraverso i giovani membri, il futuro di una delle fedi più diffuse al mondo.
Prosegue così la campagna volta a rendere più moderno il volto della Chiesa Cattolica Romana e a favorire l'emergere delle vocazioni. Accanto al Calendario Pirelli, cinquant'anni portati magnificamente, e agli ironici taxi driver della Grande Mela

Via | calendarioromano.org

  • shares
  • +1
  • Mail