PinTower Milano: 24 foto per raccontare il quartiere di Porta Nuova

Sono state scelte ieri le 24 foto che meglio rappresentano la città che sale. A gennaio saranno esposte in Piazza Gae Aulenti

PinTower Milano, N 47 Giorgio Sitta – The time machine

Il concorso PinTower ha dato i suoi frutti. Sono stati infatti scelti, nel vasto insieme composto dai 1.400 scatti inviati da quasi 500 tra fotografi professionisti e appassionati per partecipare al contest tra il 9 ottobre e il 6 dicembre, le 24 foto vincitrici, che saranno esposte per quattro settimane a partire dal 15 gennaio 2014 in una mostra all'aperto presso Piazza Gae Aulenti. "La città che sale" e cambia si racconta attraverso il nuovo profilo del quartiere di Porta Nuova, protagonista della più grande riqualificazione urbana mai realizzata nel centro della città. Un profilo fotografato dal basso, dall'alto, da vicino e da lontano, per scoprire gli innumerevoli volti del capoluogo lombardo che si ridisegna in vista dell'Expo 2015.

Una giuria, composta da esperti di fotografia e comunicazione, ha valutato tutti i lavori inviati e ha selezionato le 24 immagini vincitrici che meglio hanno interpretato i concetti di città che sale, vita reale, innovazione, fiducia nel futuro/riqualificazione e modernità.


I vincitori (in ordine alfabetico: Dominico Claudio Acquafresca, Adriano Airoldi, Giusy Baffi, Fabio Bartalena, Frabrizio Bellanca, Aurelio Bonadonna, Luigi Borgonovo, Maurizio Corti, Andrea Dell’Aquila, Andrea Favero, Federico Gatto, Veronica Giossi, Nicoletta Granai, Sergio Giuseppe Lorizio, Francesco Luppi, Federico Morgantini, Alessandro Muiesan, Riccardo Nesa, Franco Ricci, Maurizio Luigi Mario Sala, Alessandro Nicola Silvestri, Luca Sironi, Giorgio Sitta, Massimo Spotti) saranno premiati con la collana completa “La Fotografia”, storia dell'arte che ci è cara in 4 volumi editi da Skira e potranno partecipare ad una visita esclusiva al 25° piano di UniCredit Tower, il palazzo più alto d’Italia, da poco entrato nella hit dei 10 grattacieli più belli del mondo dalla società Emporis Building.


Via | unicredit-tower.it/galleria

  • shares
  • +1
  • Mail