Kodak, in svendita?


Nel grafico che vedete qui sopra potete osservare l'andamento del titolo Kodak in borsa dagli anni '70 ai giorni nostri.

Dal picco degli anni novanta è arrivato il ciclone del digitale che ha spazzato via i profitti dell'azienda portandola ai minimi storici. Nell'ultimo trimestre dello scorso anno gli utili sono stati di "soli" 22 milioni contro i 422 milioni dell'anno precedente. La causa di questa grande differenza è da cercare nella decrescita delle vendite e l'aumento del costo delle materie prime. Con il passare del tempo la situazione diventerà sempre più critica perché non ci sono prodotti all'orizzonte che sembrano poter invertire questa tendenza.

Già da tempo di parla di un possibile acquisto da parte di qualche gigante e già lo scorso dicembre la borsa si era eccitata quando si erano sparse le prime voci. Dopo aver visto questi dati sarà molto semplice per qualche altra azienda comprarsi Kodak a prezzi stracciati. Chi potrebbe essere veramente interessato ad un simile acquisto?

Via | PetaPixel

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: