La magia dell'autunno in 13 fotografie

I colori e la magia dell'autunno, affascinanti sfumature, atmosfere rarefatte e bellissime.

nebbia

L’autunno è una stagione bellissima, da vivere e anche da fotografare, gli spunti sono davvero infiniti soprattutto a livello di paesaggio anche se certe situazioni possono essere perfette anche per organizzare delle sessioni di ritratto. E’ bello organizzare tutto e fare delle fotografie studiate e ben architettate ma lo è anche il riuscire a godere della bellezza del paesaggio in modo spontaneo e genuino, fotografare tronchi, nebbia, foglie, zucche e tutto quello che la natura ci offre.

Pochi giorni fa, il 21 dicembre, c’è stato il solstizio d’inverno e l’autunno ha ufficialmente fatto posto all’inverno, le giornate pian piano inizieranno ad allungarsi e giorno dopo giorno tornerà la bella stagione! L’autunno è ultimi giorni di vacanze, foglie che dal verde virano verso il giallo e verso il rosso e creano atmosfere davvero incredibili.

Ci sono alberi gialli e rossi che creano sfumature davvero stupende, e andare a cercare questi colori nei boschi e nelle colline è divertente, quasi come andare a caccia di albe e tramonti. Nella nostra fotogallery potete trovare delle foto bellissime che raccontano al meglio l’autunno, paesaggi rossi,gialli,alberi immersi nella nebbia, laghetti e anche affascinanti riprese aeree. Queste fotografie sono state realizzate da tanti autori diverse in giro per il mondo, l’autunno in tutte le sue affascinanti sfaccettature e la natura che viene celebrata in tutta la sua naturale bellezza.

Foto | di Tom Schwabel; Eric “Kala” Forey; nipomen2; Kacper Kowalski; Kristjan Rems; Javier de la Torre; free_for_commercial_use; imgur.com; nucu; ™ Pacheco; Kyle Young

  • shares
  • +1
  • Mail