L'inverno in 20 foto spettacolari

L'inverno più spettacolare e affascinante in 20 fotografie che arrivano da ogni parte del mondo!

laghetto

Siamo in pieno inverno e dobbiamo farcene una ragione: freddo, pioggia e temperature frizzantine sono la normalità almeno fino a marzo, oltre a lamentarci per il freddo sarebbe il caso di iniziare a sfruttare l’inverno anche a livello fotografico. Vi presento un tripudio di fotografie che ci raccontano l’inverno in tutti i suoi aspetti più affascinanti, dalla neve ai laghetti ghiacciati, dalla nebbia ai cigni che, incuranti del freddo, si fanno delle nuotate al lago.

Se anche voi siete amanti della fotografia e vi piace mettere alla prova la vostra fantasia è proprio il caso di fare qualche giro in collina o in montagna sulla neve, soprattutto se non vivete in posti in cui dopo tanto freddo ogni tanto la neve si decide a cadere più dal cielo, come accade in molti paesi del Nord Italia.

Le fotografie che trovate nella nostra fotogallery sono tutte spettacolari, non sono solo inverno, sono paesaggi naturalistici e urbani studiati minuziosamente, probabilmente sono frutto di varie visite in posti molto affascinanti, d’altronde visitare posti particolarmente belli in vari periodi dell’anno è una cosa che tutti dovremmo fare.

Tra le fotografie c’è anche il famoso laghetto ghiacciato di Marcin Ryczek che vi abbiamo presentato lo scorso anno, un’immagine che si è fatta notare per la composizione assolutamente perfetta e simmetrica tra nero e scuro, vuoti e pieni e poi terra, acqua e aria.

Foto | Jan Machata; deep21; Hideyuki Katagiri; Kent Shiraishi; Thomas Zakowski; Evgeni Dinev; Marcin Ryczek; Edwin van Nuil; Laurence Winram; Emmanuel Coupe; Dmitry Dubikovskiy; Margaret Netherwood; Peter From; Lars van der Goor; Norbert Maier; Mark Geistweite; Laimonas Ciūnys; Gregor Halbwedl; Cody Eichelberger.

  • shares
  • +1
  • Mail