Socialmatic sarà presentata a gennaio al CES 2014

Al CES 2014 a Las Vegas sarà presentata la attesissima Socialmatic , la fotocamera a metà tra Polaroid e Instagram


Vi ricordate di Socialmatic? La macchina fotografica digitale a metà tra una Polaroid e Instagram che è stata ideata dal creativo italiano Antonio De Rosa e prodotta grazie alla collaborazione con il marchio Polaroid. Socialmatic è pronta al debutto, questa simpatica fotocamera verrà presentata ufficialmente e con tutti gli onori al CES 2014 a Las Vegas che si svolgerà dal 7 al 10 gennaio.

Quando la fotografia istantanea incontra la condivisione e si fondono due aspetti della fotografia che arrivano da due generazioni diverse, il mito della Polaroid e degli anni Settanta e Ottanta e Instagram che dal 2010 rende la fotografia leggera e immediata!

Socialmatic è un’idea geniale, una fotocamera che presenta un sensore da 14 megapixel e una fotocamera posteriore da 2 megapixel, come per i cellulari. Presenta un flash LED, pannello LCD frontale con Mood Assistant A.I., la tecnologia di stampa istantanea Zink Instant, dei filtri dedicati per migliorare le foto e poi un social network per condividere gli scatti. La fotocamera presenta inoltre GPS, Wi-Fi e Bluetooth.

Socialmatic costa 299,00 dollari ma bisognerà vedere quanto costano i rulli di carta per le stampe… che sono una parte fondamentale perché se si usa solo per condividere le fotografie online non ha molto senso dato che oltre agli smartphone ci sono anche molte fotocamere con il Wi-Fi incorporato.

L’appuntamento è per il 7 gennaio al CES 2014, dove sicuramente arriveranno altre informazioni e impressioni d’uso. A breve si potrà acquistare, intanto speriamo di averla in prova per i test in modo da darvi pareri più personali.

Foto | Facebook Socialmatic

  • shares
  • +1
  • Mail