In arrivo il nuovo Zeiss 24-70mm F4 per la Sony A7R

Sony collabora con Zeiss e propone un obiettivo zoom 24-70mm F4 per le mirrorless full frame A7R e A7, arriverà in Italia il 24 gennaio 2014


Il 2014 inizierà benissimo per i fotografi che hanno scelto di acquistare la Sony A7R, dopo le cinque ottiche proposte da Saymang arriva anche un nuovo obiettivo Zeiss dal prezzo relativamente umano. L’ottica in questione è il Zeiss 24-70mm F4, un obiettivo dedicato che promette di sfruttare al massimo e bene i 36 megapixel e l’assenza del filtro anti aliasing della Sony A7R.

Le Sony Alpha A7 e A7R sono state le prime mirrorless ad unire un corpo compatto ad un sensore full frame, una piccola rivoluzione in cui Sony ha fatto da apri pista. La nascita di queste nuove fotocamere ci mette subito a confronto con le nuove potenzialità ma si devono fare i conti anche con il parco ottiche che, ad oggi, è ancora limitato rispetto a quello delle reflex. Le fotocamere Sony Alpha A7 e A7R possono montare le ottiche Sony NEX dotate di sensore APS-C ma solo in modalità crop e poi quelle del sistema Alpha ma con un adattatore, la mancanza di ottiche dedicate è un problema in via di risoluzione a cui contribuisce anche Zeiss.

Lo zoom Vario-Tessar T* FE 24-70mm F4 ZA OSS SEL2470Z ha tutte le carte in regola per sfruttare al meglio le potenzialità della Sony A7R, presenta uno schema ottico formato da cinque elementi asferici e un elemento in vetro ED per ottimizzare la qualità dell'immagine, è dotato di uno stabilizzatore SteadyShot ottico per avere immagini nitide e ben a fuoco anche a 70mm. Il rivestimento T* Carl Zeiss controlla i riflessi per un contrasto superiore e l'apertura circolare crea fluidi effetti bokeh dello sfondo con luce naturale, il design è anche resistente alla polvere e all'umidità.

La bella notizia è che il nuovo Zeiss 24-70mm F4 arriverà in Italia il 24 gennaio 2014 al prezzo di listino di 915,00 euro.

Foto | Sony

  • shares
  • +1
  • Mail