Samsung Galaxy Camera 2, ancora più funzioni ma ancora non telefona

La Samsung Galaxy Camera 2 è la nuova versione dell'originale incrocio tra una fotocamera ed uno smartphone, ma essendo privo di modulo 3G/4G non può in alcun modo telefonare

Samsung Galaxy Camera 2,

Insieme all'ammiraglia mirrorless Samsung NX30 ed allo zoom dall'elevata apertura Samsung 16-50mm F2.0-2.8 S ED OIS, ci arriva anche l'annuncio della nuova Samsung Galaxy Camera 2, versione leggermente riveduta e corretta dell'originale incrocio tra una fotocamera ed uno smartphone presentato nel Settembre 2012 con il nome Samsung Galaxy Camera.

L'idea di base è semplice: prendi uno smartphone dal display generoso, per la precisione un 4.8″ con una risoluzione di 1 Megapixel, ci aggiungi un altrettanto generoso zoom ottico, un 21x equivalente ad un 23-483mm con apertura f/2.8-5.9, infine ci metti qualche chicca come il flash a scomparsa allo xenon e qualche controllo manuale come quello per lo zoom e per lo scatto. Il risultato è una compatta che può sfruttare la flessibilità di Android con le sue centinaia di app che possono cambiare volto alle funzionalità fotografiche.

Ovviamente nessun problema per la condivisione dei contenuti, dato che troviamo Wi-Fi e NFC integrati. Però dobbiamo necessariamente appoggiarci per la connettività ad un altro smartphone, dato che sulla Samsung Galaxy Camera 2 manca del tutto un modulo 3G/4G. Questo fatto conferma che il nuovo modello, così come il vecchio, non può telefonare.

Hanno quindi potenziato un po' tutto: processore Quad-Core, batteria da 2000mAh, 2GB di RAM, Android in versione 4.3 Jelly Bean. Ma del modulo 3G/4G nessuna traccia, probabilmente per evitare di fare concorrenza al Samsung Galaxy S4 zoom. Al momento non si conoscono né la data di commercializzazione né il prezzo di lancio previsto del Samsung Galaxy Camera 2, ma sicuramente sarà presentato in occasione del Consumer Electronics Show, che inizierà il prossimo 7 Gennaio a Las Vegas.

Via | dpreview.com

Samsung Galaxy Camera 2,

  • shares
  • +1
  • Mail