Come le star di oggi citano inevitabilmente le star del passato nelle pose fotografiche

I progetti "Iconatomy" di George Chamoun e "Then & Now" di Marc Ghali evidenziano le palesi somiglianze tra le foto delle star di oggi e quelle del passato

Star oggi passato

Metti un personaggio famoso in posa. Facile. Perché è abituato a stare davanti alla macchina fotografica. Come erano abituati i suoi colleghi del passato. Se infatti mettiamo a confronto le pose fotografiche delle star di oggi con quelle del passato, è difficile non notare le evidenti somiglianze.

Somiglianze che sono saltate all'occhio di due fotografi, spingendoli a sviluppare due progetti molto simili. Si tratta del progetto "Iconatomy" di George Chamoun e del progetto "Then & Now" di Marc Ghali. In entrambi la tecnica utilizzata è quella del fotomontaggio: i volti della star di oggi e della star del passato sono sovrapposti, mantenendo però riconoscibili le identità.

In questo modo non vengono sottolineante solo le somiglianze nelle pose fotografiche, ma anche come alcuni canoni di fascino e bellezza siano rimasti invariati nel tempo. Come nel caso di Cary Grant e George Clooney, così come nel caso di Angelina Jolie ed Elizabeth Taylor, ovvero le immagini che trovate in apertura.

Scorrendo la galleria potete visualizzare tanti altri esempi, che coinvolgono anche nomi della politica, come il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, sovrapposto all'attivista statunitense a favore dei diritti degli afroamericani Malcom X, oppure personaggi dell'attualità e del gossip come la rimpianta principessa Diana Spencer, sovrapposta alla giovane principessa Catherine "Kate" Middleton.

Via | Petapixel

Star oggi passato

  • shares
  • +1
  • Mail