Le nuove impugnature per Fujifilm XPro1 e Fujifilm X-E

Ecco le nuove impugnature Fujifilm MHG-XPRO e MHG-XE rispettivamente per la Fujifilm X-Pro1 e le Fujifilm X-E1 e X-E2

Le impugnature Fujifilm MHG-XPRO e MHG-XE

Poco prima di Natale Fujifilm ha presentato delle interessanti novità, l’obiettivo Fujinon XF 10-24mm f/4 R OIS e due impugnature supplementari, la MHG-XPRO e la MHG-XE pensate per la Fujifilm X-Pro1, la Fujifilm X-E1 e la X-E2. Gli accessori fotografici sono molto amati dai produttori, dalle aziende e anche da noi, anche se è sempre bene cercare di rimanere un minimo oggettivi su quello che si acquista, a volte compriamo gadget davvero inutili!

Le impugnature Fujifilm sono un accessorio utile anche se non indispensabile, il modello MHG-XPRO è compatibile con la Fujifilm X-Pro1, l’MHG-XE con la Fujifilm X-E1 e la X-E2, i nomi lasciano poco spazio all’immaginazione ma anche a dubbi, il che è certamente un bene. Le impugnature servono a chi ha già in mano la sua fotocamera e vuole migliorare l’esperienza di scatto, avere una presa più salda e comoda e anche sentirsi più sicuro.

Ci sono macchine che ci “calzano a pennello” con le nostre mani, altre che invece hanno bisogno di qualche aiutino e se c’è bisogno che ben vengano, anche perché una buona impugnatura a volte fa la differenza tra una fotografia mossa e una nitida. Queste impugnature dato che sono proposte proprio da Fujifilm sono perfettamente in linea con le fotocamere sia dal punto di vista funzionale che estetico, ne rispettano lo stile vintage, i colori e si montano facilmente, tengono conto di piccoli particolari soprattutto per la ripresa con il cavalletto dove non interferisce con il vano scheda e batteria. E’ presente una piccola sporgenza a coda di rondine da 38mm con la vite del cavalletto posizionato in asse con l’asse ottico dell’obiettivo in modo da poter facilitare l’uso del cavalletto in ogni situazione e, soprattutto, in modo rapido e veloce.

L’obiettivo Fujinon XF 10-24mm f/4 R OIS sarà disponibile da aprile 2014, le impugnature invece da febbraio 2014.

Foto | Fujifilm

  • shares
  • +1
  • Mail