Miggo, la tracolla in neoprene che diventa una custodia

Su Kickstarter è attiva una raccolta fondi per far diventare una realtà l'accessorio Miggo, un'originale custodia che diventa una tracolla

Ci sono due accessori irrinunciabili per proteggere la propria macchina fotografica. Uno è ovviamente la tracolla: tenerla al collo oppure anche solo avvolta intorno al polso è una sufficiente garanzia contro cadute o anche furti in destrezza. L'altro è la custodia: se ben realizzata e ben imbottita diventa fondamentale per proteggere la fotocamera da urti, polvere ed acqua.

Sarebbe bello unire questi due accessori in un unico prodotto? Assurdo? Assolutamente no guardando il video di presentazione di Miggo, una tracolla in neoprene che grazie ad una lunga zip si trasforma in un istante in una custodia attillata. Il tutto impreziosito da un'estetica originale ed accattivante.

C'è poi da dire che le tracolle in neoprene sono da preferire a quelle classiche, fornite solitamente di serie insieme alla macchina fotografica, in quanto essendo più morbide e flessibili consentono di non stancare troppo il collo con il peso della fotocamera stessa. Ovviamente data la particolare conformazione di Miggo non è adatta a qualsiasi fotocamera.

Non può essere usata su una compatta oppure una bridge, così come non può essere usata con una reflex con impugnatura verticale oppure con un tele di grosse dimensioni. L'ideale è usarla con una reflex con zoom standard oppure con una mirrorless. Si apprezza comunque l'attenzione ai dettagli, come la possibilità di inserire il tappo ottica nella custodia, oppure la possibilità di usare un cavalletto senza rimuovere la custodia.

Questo progetto viene dall'Israele, dove un gruppo di giovani progettisti stanno cercando di far diventare Miggo una realtà raccogliendo fondi su Kickstarter. Basta un contributo di $ 30, a cui aggiungere $ 15 per chi non vive negli Stati Uniti, per poter essere tra i primi possessori di questa originale tracolla indicativamente entro il prossimo mese di Giugno.

Via | Miggo

Miggo

  • shares
  • +1
  • Mail