Leica Akademie Italy: nasce con base a Milano e workshop con fotocamere Leica in dotazione

Leica Akademie Italy nasce con base a Milano e workshop dedicati a ritratto e street photography, reportage e bianco e nero, fornendo a tutti i partecipanti fotocamere e obiettivi del sistema M a telemetro.

Con il prestigio del marchio Leica come vessillo, e l'illustre autorevolezza della Leica Akademie tedesca a far da garanzia con oltre 40 anni di formazione di alto livello, Leica Akademie Italy arriva con una base a Milano, pronta ad estendere la sua offerta didattica a tutto lo stivale, approfittando della rete di Leica Stores e Boutiques consolidata negli ultimi anni.

Nata oggi, ma forte di professionalità collaudata con filiali in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Asia, la Leica Akademie Italy parte subito con workshop dedicati a ritratto e street photography, reportage e bianco e nero, fornendo a tutti i partecipanti fotocamere e obiettivi del sistema M a telemetro, da utilizzare per tutta la durata dei singoli corsi.

Leica Akademie Italy_sito web_Workshop

Una preziosa occasione per andare alla scoperta di una visione più personale e creativa del proprio linguaggio fotografico con Massimo Mastrorillo; di trascorrere due giorni on the road con Eolo Perfido esplorando i segreti della street photography; compiere un viaggio nelle sfumature del bianco e nero con Giuseppe Andretta, dallo scatto alla stampa finale, oppure lasciarsi assorbire dalle tecniche migliori per realizzare ritratti guidati da Alessio Pizzicannella.

Professionisti italiani per un'offerta didattica di livello internazionale, impreziosita dalla scoperta degli angoli più inconsueti e conturbanti di Venezia affiancati da Marc de Tolleneare, cresciuto affiancando Gianni Berengo Gardin David Alan Harvey (Magnum Photos), Kent Kobersteen(storico photo editor del National Geographic), Bob Sacha (National Geographic), Antonin Kratochvil (ag. VII), Anders Petersen e Arno Minkkinen, ma anche Francesco Zizola, Ernesto Bazan, Bruno Stevens, o i fotografi Magnum, Alex Majoli, Paolo Pellegrin, Ferdinando Scianna.

Per l'estate, i workshop saranno affiancati dai Masterclass tenute da alcuni tra i più importanti fotografi internazionali, e incontri con i più autorevoli esponenti del panorama fotografico: photo editor, curatori museali, agenzie fotografiche e editori del settore.

L'offerta formativa prevede anche dei viaggi fotografici in Italia e nel mondo, e corsi di lungo periodo rivolti ai giovani che vogliono intraprendere una carriera fotografica.

Da subito, Leica Akademie Italy si presenta come un'accademia per trasformare la propria passione in un linguaggio espressivo, e magari una professione, avendo la possibilità di mettersi alla prova disponendo della professionalità di docenti di alto livello e fotocamere Leica M e S.

Via | Leica Akademie Italy

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail