Canon al Micro Salon Italia 2014 a Roma il 7 e l'8 marzo

Per chi è già appassionato di riprese video o per chi è curioso di scoprire questo mondo, a Roma il 7 e l'8 marzo 2014 ci sarà il Micro Salon Italia 2014


Il 7 e l’8 marzo 2014 a Roma, negli studi di Cinecittà, è in programma un evento dedicato al mondo dei video e della cinematografia, le giornate sono aperte a tutti: professionisti, amatori e persone interessate al “dietro le quinte” della produzione cinematografica e televisiva. Il Micro Salon Italia 2014 è un evento molto interessante che permetterà a tutti i partecipanti di scoprire il meglio del mondo dedicato al cinema ma anche alla fotografia, è tutto incentrato sulle riprese video ma ci saranno anche varie macchine fotografiche che sarà possibile provare.

Il Micro Salon Italia 2014 è una grande finestra sulle tecnologie per il mondo del cineaudiovisivo e sulle apparecchiature più indicate in base al tipo di produzioni che dobbiamo effettuare, ad esempio in base al budget, ma anche se si lavora in team o da soli.

Micro Salon Italia 2014

Canon offre l’opportunità di vedere e provare le videocamere professionali Cinema EOS e XF, la EOS C500, un modello compatto con acquisizione video 4K, output RAW e curva di gamma Canon Log che serve per usufruire a pieno del potenziale degli obiettivi Canon Cine Prime EF. Spazio anche alla EOS-1D C, la EOS C300 che è la videocamera più usata per le riprese televisive, la EOS C100 adatta ai professionisti che lavorano da soli e poi i modelli ad alta definizione XF305, XF105, XA20 e XA25.

Canon mette a disposizione anche alcuni monitor, le ottiche per le videocamere e la videocamera compatta LEGRIA mini-X. Come dicevamo ci saranno anche alcune macchine fotografiche che sono la EOS 5D Mark III che non ha bisogno di presentazioni, la nuova reflex EOS 70D e la top gamma EOS-1D X.

L'appuntamento è a Roma il prossimo 7 e 8 marzo 2014, l'evento è stato organizzato da AIC, Associazione Italiana Autori della Fotografia Cinematografica.

Foto | Facebook Canon

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: