EssereDonne Project, intervista ad Alessandra Montella

Cosa vuol dire essere donne oggi? Alessandra Montella ce lo racconta con il suo progetto "EssereDonne Project"

EssereDonne Project

EssereDonne Project è un progetto fotografico incentrato sulle donne e sul loro ruolo nella società, l’autrice e ideatrice del progetto è Alessandra Montella, una fotografa milanese che da più di un anno ha aperto le porte del suo studio fotografico per questo progetto work in progress e in continua evoluzione. Nel giorno della Festa della Donna vi presento l’intervista ad Alessandra Montella, che sul web trovate anche il nome DameVerte, una selezione delle foto che compongono il progetto e l’immensa passione che Alessandra ha messo in questo lavoro “da donna a donna”.

EssereDonne Project ha raccolto le testimonianze e le idee di tante donne di tutte le età e anche di molti uomini da ogni parte d’Italia. Le foto che compongono il progetto sono dei dittici in cui troviamo un ritratto e un cartello in cui ognuno ha scritto/disegnato/raccontato la propria storia o il proprio pensiero sull’universo femminile.

La prossima settimana EssereDonne Project sarà il protagonista di una mostra che verrà inaugurata il 15 marzo a Milano presso Villa Scheibler e che si potrà visitare fino al 21 marzo.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: