LuganoPhotoDays 2014: il contest fotografico con premio in contanti

Aspettando la prossima edizione del LuganoPhotoDays, il Festival invita tutti a partecipare al suo primo concorso fotografico.

LuganoPhotoDays 2013 - Interview with René Burri from LuganoPhotoDays on Vimeo.

Aspettando una nuova edizione del Festival di Fotografia della Città di Lugano, che si terrà dal 10 al 19 ottobre 2014, possiamo solo immaginare il calibro dei protagonisti, dopo le edizioni precedenti arricchite dal contributo dei fotografi Magnum Alex Majoli e Nikos Economopoulos, Antoine d'Agata e Moises Saman, insieme al colore di Franco Fontana e i corpi senza veli di Walo Thönen, o le Impossible Reminiscences di René Burri (intervistato nel video), tra ospiti, workshop, esposizioni e iniziative.

Per ingannare l'attesa però il LuganoPhotoDays, insieme alla Fondazione Vicari hanno deciso di arricchire il Festival con un nuovo concorso fotografico, un bel premio di CHF 2500 (circa 2000 euro) in contanti per il vincitore, che esporrà insieme agli altri 9 finalisti durante il festival.

Un concorso aperto a fotografi professionisti e fotoamatori, che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il 30 giugno 2014, senza restrizioni di nazionalità e residenza, ad esclusione dei collaboratori di LuganoPhotoDays, della Fondazione Vicari, degli sponsor, i parenti fino al secondo grado e i membri della giuria.

Giuria che sarà composta da Lorenza Bravetta (direttrice della Magnum per l'Europa continentale), Christian Güntlisberger (photo editor del NZZ, il giornale di Zurigo più letto in Svizzera) e Reza Khatir (fotografo e photo editor del settimanale ticinosette).

Per partecipare alla prima edizione del concorso basta iscriversi online entro le ore alle 23:59:59 (GMT+1) del 30 giugno 2014, sottoporre una serie di tre fotografie a tema libero, il pagamento della quota di iscrizione di CHF 25 (20 euro), e aspettare la premiazione di ottobre 2014, durante la serata di apertura di LuganoPhotoDays 2014. Per tutto il resto trovate il regolamento online.

LuganoPhotoDays 2014 - Primo Concorso fotografico


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | LuganoPhotoDays - Facebook

  • shares
  • +1
  • Mail