Mobile Cloth, il panno per pulire le lenti da impronte e ditate

I panni Mobile Cloth per pulire e disinfettare obiettivi e monitor!

Le ditate, le impronte e gli aloni sono un problema molto comune che interessa un po’ tutti i prodotti legati alla tecnologia e quindi anche le nostre fotocamere, gli obiettivi e i filtri, oltre che i nostri smartphone. Ognuno di noi ha il proprio metodo infallibile per pulire le superfici, metodi più o meno funzionanti e più o meno consoni, se volete andare sul sicuro senza rischiare di fare danni potete fare un pensierino sui panni Mobile Cloth che oltre a pulire le superfici le disinfettano anche da germi e batteri vari.

Quando si tratta della nostra attrezzatura e della relativa manutenzione non badiamo a spese ed anche un problema banale come quello delle ditate si può rivelare importante, molti prodotti o panni sono troppo aggressivi e si rischia di provocare dei graffi o di usare sostanze che possono penetrare nell'hardware e, con il tempo, rovinarlo.

mod cloth camera

I panni Mobile Cloth sono stati segnalati da Photography Bay durante il CES 2014 e sono stati proposti dall’azienda International Supplies, che produce vari accessori del genere che cercano di preservare al meglio i nostri giochini tecnologici. I panni Mobile Cloth sono disponibili in varie versioni: abbiamo il modello Classic che misura 9x9 pollici che equivalgono all’incirca a 23x 23 cm e che è dedicato ai tablet e ai monitor del pc. Comoda anche la versione Nano, di 4 x 4 pollici (10 x 10 cm) dedicata agli smartphone, in listino ci sono anche una versione dedicata alle ottiche delle nostre fotocamere e poi il Mobile Cloth Z5 che presenta i bordi arrotondati ed è disponibile in più colori.

Ma perché questi panni funzionano? Il segreto risiede nella loro speciale texture fatta da fibre superfine con un pattern di “nubs” e “protuberanze” che aspirano lo sporco e non ungono. La bella notizia è che i prezzi sono bassi: occorrono circa 3 dollari per il modello Nano, , 4 per lo Z5 e 5 per il Classic che è il più grande.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: