Samsung NX mini, arriva l'annuncio ufficiale della mirrorless con sensore da 1" più sottile e leggera sul mercato

Oggi è stata annunciata ufficialmente la Samsung NX mini, una mirrorless con sensore da 1" spessa 22.5mm e dal peso di 158 grammi

Ieri mi chiedevo come mai non fossero ancora disponibili foto ed immagini ufficiali della nuova Samsung NX mini. Era semplicemente una questione di ore. Sono infatti arrivati i press kit con tutte le informazioni necessarie, dal video di presentazione che trovate in apertura alle foto che trovate in galleria.

Video e foto che confermano di fatto quanto i rumors e le indiscrezioni di ieri avevano già delineato. La Samsung NX mini, come dice chiaramente il nome, è la mirrorless con sensore da 1" più sottile e leggera sul mercato, grazie al suo spessore di soli 22.5mm ed al suo peso piuma di 158 grammi. Leggerezza e compattezza esaltati in particolare se abbinati al pancake 9mm F3.5, che dato il fattore di moltiplicazione di 2.7x corrisponde ad un 24mm equivalente.

Samsung NX mini ufficiale

Oltre a questo fisso c'è anche disponibile uno zoom 9-27mm f/3.5-5.6 OIS (equivalente 24-73mm), a cui si affiancherà nella prossima estate anche un 17mm f/1.8 OIS (equivalente 45mm). Confermata sempre per l'estate la disponibilità di un adattatore NX-M Mount Adapter per tutte le lenti Samsung NX.

Scorrendo la scheda tecnica verifichiamo la presenza del sensore retroilluminato CMOS da 1" e 20.5 Megapixels, del monitor tattile orientabile verticalmente da 3" e 460.000 pixels, del Wi-Fi e NFC, di un otturatore capace di spingersi fino ad 1/16.000s, nonché del piccolo flash esterno SEF-7A.

La Samsung NX mini sarà nei negozi a partire dal prossimo mese di Aprile, con prezzi di lancio di € 399 in kit con il pancake 9mm oppure di € 499 in kit con lo zoom 9-27mm ed il piccolo flash esterno. Per chi vuole è già disponibile una prima presa di contatto in lingua inglese sulle pagine di dpreview.com.

Via | dpreview.com


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Samsung NX mini ufficiale

  • shares
  • +1
  • Mail