City Mobility Edition: la maratona fotografica dedicata alla nuova mobilità di Milano

La maratona fotografica City Mobility Edition di Milano, il 12 Aprile 2014 va a caccia di #selfie e curiosità della smart cities, con Canon, Settimio Benedusi, Fiat, la nuova mobilità, dal Fuorisalone Milano Design Week al PhotoFestival 2014, aspettando lo SMART CITY EXPO 2015.

Per chi vive la città sempre più smart, attento ai nuovi modelli di mobilità urbana, Starring e ClickUtility On Earth, in collaborazione con Fiat Professional e Canon, organizzano la City Mobility Edition, nella Milano che si prepara ad ospitare lo SMART CITY EXPO 2015 (nel video).

Sabato 12 Aprile 2014 la maratona fotografica dedicata a tutte le declinazioni della nuova mobilità urbana di Milano, parte con l'ambizione di immortalare la metropoli che viaggia su monopattini, skateboard, veicoli elettrici, micro vetture e nuove forme di trasporto pubblico locale (car sharing, car pooling, bike sharing).

01 City Mobility Edition -maratona fotografica nuova mobilità Milano


    Due le categorie contemplate per i partecipanti:

    Selfie new mobility: autoscatto che esprima il proprio modo di vivere i nuovi modelli di mobilità urbana;

    Curiosity killed the smart cities: le immagini di tutto ciò che è curioso, differente e ha cambiato il volto della città, rendendola “smart”, come panettoni telecomandati, parcheggi di car sharing, punti di ricarica elettrica, isole digitali etc.

L'iniziativa aperta a professionisti, fotoamatori e appassionati, iscrivendosi online con una quota di partecipazione di 15euro a persona, oppure direttamente il giorno dell’evento al costo di 20euro a persona.

In ogni caso la Maratona fotografica rientra nell’11° edizione di Posti di Vista, legata al Fuorisalone Milano Design Week della Fabbrica del Vapore, con Settimio Benedusi come testimonial, Canon Italia con un gazebo set per i #selfie, e Fiat Professional con test drive e informazioni sul Doblò Cargo alimentato a metano.

03 City Mobility Edition -maratona fotografica nuova mobilità Milano

Programma della City Mobility Edition

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 registrazioni e briefing saranno in piazzale della Fabbrica del Vapore (via Giulio Procaccini, 4) a Milano. In contemporanea il set point Canon sarà aperto per la realizzazione dei selfie, con l’assistenza dei coach dell’Istituto Italiano di Fotografia, mentre il veicolo Fiat Professional si presta a test drive e informazioni.

Alle ore 12.00 è fissata la partenza ufficiale della maratona: i partecipanti, in autonomia, gireranno la città, fotografando le situazioni in tema del contest.

ore 18,00/19,00 rientro presso la Fabbrica del Vapore. I partecipanti dovranno farsi apporre il timbro di rientro presso il punto ritrovo della Fabbrica del Vapore e consegnare il materiale scattato. La consegna del materiale sarà possibile anche in via elettronica fino al 19 aprile, mediante invio con We Transfer all’indirizzo utenti@photographers.it.

Tutte le immagini della maratona dovranno essere scattate durante la giornata tra le ore 12.00 e le ore 18.00, per questo faranno fede i dati exif delle immaginei, consegnate insieme a tutto il resto.

Successivamente il comitato di selezione presieduto da Roberto Mutti, selezionerà le 60 immagini (30 per categoria) per la mostra collettiva, che si terrà durante il PhotoFestival 2014, dal 20 al 30 Maggio 2014, e le due immagini (una per categoria) giudicate più interessanti, che frutteranno agli autori una macchina fotografica Canon PowerShot N100, ovvero la prima compatta Canon “selfie camera”, provvista di due fotocamere (anteriore e posteriore) per catturare contemporaneamente 'due prospettive sulla stessa storia'.

Via | Facebook

  • shares
  • +1
  • Mail