Due Hasselblad Lunar vendute a 54,500 dollari per beneficenza

Due Hasselblad Lunar battute all'asta per beneficenza al prezzo di ben 54.500 dollari.


La Hasselblad Lunar è una fotocamera costosa e lussuosa che il marchio svedese ha messo in vendita lo scorso settembre, in realtà questa macchina fotografica è una Sony NEX 7 ri-carrozzata, presenta il medesimo sensore CMOS APS-C da 24 Megapixel, lo stesso mirino elettronico EVF OLED e tutte le caratteristiche tecniche, cambia soltanto l’estetica. Hasselblad ha partecipato ad un‘asta di beneficenza in Florida mettendo a disposizione due Hasselblad Lunar in legno di ulivo del valore complessivo di circa 14,000 dollari. Queste fotocamere però sono state battute all’asta alla cifra record di ben 54.500 dollari.

All‘Amelia Island Concours d’Elegance è stata organizzata un’asta di beneficenza per raccogliere fondi da devolvere per aiutare le persone e la ricerca per la Spina Bifida. Ad un certo punto durante l’asta, due appassionati di fotografia hanno cominciato a fare a gara per avere la Hasselblad Lunar, entrambi la volevano a tutti i costi e arrivati a 28.000 dollari (per una macchina che ne vale 7000 dollari) si è giunti ad un accordo. E’ stata offerta una seconda Hasselblad Lunar in modo che entrambi potessero avere la propria fotocamera senza far salire ulteriormente il prezzo.

Lunar-Olive-Wood-18-55-Hood_b

Alla fine ognuno ha “vinto” la propria Hasselblad Lunar ed ha pagato 28.000 dollari, per un totale complessivo di 54.500 dollari che saranno interamente devoluti in beneficenza. Insieme alle fotocamere i due facoltosi appassionati di fotografia hanno ricevuto anche delle fotografie classiche sullo sport scattate dal fondatore e presidente del Concours Show Bill Warner con una fotocamera Hasselblad.

Michael Hejtmanek, presidente di Hasselblad Bron Inc. ha dichiarato:

“Sapevamo che la nostra nuova gamma di fotocamere Lunar in look retro era irresistibile – in particolare l‘edizione in legno d‘olivo con grandi venature, dotata di tecnologia avanzata ed ergonomia suprema – ma che per un paio di loro venissero offerti 54.500 dollari a quest’asta a favore della Spina Bifida Jacksonville, è semplicemente straordinario”.

hasselblad2

Foto | Hasselblad
Fonte | petapixel

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: