Sony ?7S, la mirrorless full frame con output video 4K ad altissima sensibilità

La nuova Sony ?7S, la mirrorless full frame con un'ampia gamma dinamica, altissima sensibilità e output video 4K


Sony ha presentato al NAB trade show di Las Vegas il suo nuovo gioiellino dedicato agli appassionati di fotografia e di video, la Sony ?7S, una mirrorless full frame che si aggiunge agli altri due modelli già presenti in listino, la Sony A7 e la A7R. Questa nuova fotocamera presenta un corpo leggero e compatto, come i due modelli precedenti, ma all’interno sono stati fatti degli importanti cambiamenti a partire dal sensore.

La Sony ?7S, dove S sta per “sensibilità”, presenta un sensore CMOS Exmor da 12.2 megapixel con un’ampia gamma dinamica, è anche il primo sensore full frame in grado di effettuare una lettura completa dei pixel senza processo di pixel binning per video e output video 4K (QFHD: 3840 x 2160) HDMI. In questa fotocamera le dimensioni di ciascun sito fotoricettivo contenuto nel sensore sono molto più grandi in modo da aumentare il potere di acquisizione della luce,questo insieme al processore BIONZ X, permette di avere una sensibilità davvero incredibile che, di base va 100 – 102400 ISO ma che si può estendere da 50 a 409600 per le fotografie e da 200 a 409600 per i video.

A7S_wSAL135F18Z_right-1200

I due punti di forza della Sony ?7S sono proprio la sensibilità, che permette di avere un incredibile dettaglio in ogni condizione di luce, e poi le possibilità creative dei video, è possibile infatti registrare filmati XAVC S Full HD a 50Mbps con time code e ingressi audio XLR opzionali. La fotocamera presenta il profilo S-Log2 per la gamma dinamica ma anche altri profili tipici delle cineprese professionali della serie FS, quelli personalizzabili e altre opzioni che si rivelano molto utili quando si lavora con più dispositivi.

Sony ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo obiettivo power zoom, un’ottica 28-135mm F4 con lo zoom motorizzato e con attacco E, dedicato proprio ai video. La Sony ?7S sarà disponibile a partire dall’estate 2014 ma non sono stati specificati ancora nè la data di lancio nè il prezzo.

sony-a7s

Foto | Sony

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: