Sony SLT-A77 II, si aggiorna la reflex di punta della gamma APS-C con specchio traslucido

La nuova Sony SLT-A77 II è la nuova reflex APS-C con specchio traslucido che promette prestazioni da primato sul campo dell'autofocus e della raffica

La Sony SLT-A77 è da un bel po' in circolazione. Il suo lancio risale ormai al lontano 2011. Si tratta comunque di una fotocamera che ha ottenuto un buon successo, grazie alle sue interessanti caratteristiche, come ho potuto evidenziale nella mia recensione.

Ma dopo tre anni era ormai davvero ora di rinnovare quello che è di fatto il modello di punta della gamma APS-C con specchio traslucido di Sony. Arriva quindi puntuale l'annuncio della nuova Sony SLT-A77 II, che mantiene inalterata la risoluzione, pari a 24 Megapixels, nonché l'estetica esterna, caratterizzata dall'ampio monitor LCD da 3" orientabile verticalmente.

Sony SLT-A77 II

Proprio dal monitor partono però le novità, dato che si tratta di un WhiteMagic RGBW LCD da oltre 2 Megapixels. Ma le novità più succose le troviamo all'interno, dove c'è innanzitutto il nuovo processore Bionz X. Processore che in abbinamento al nuovo modulo autofocus da 79 punti, di cui 15 a croce, permette di continuare a lavorare tranquillamente anche mentre si sta scattando con una raffica da 12 fps.

Caratteristica che è ovviamente garantita grazie allo specchio traslucido e fisso, che non deve "rubare tempo" per alzarsi e riabbassarsi ad ogni scatto. La Sony SLT-A77 II può già essere prenotata ad un prezzo di € 1.199,00 per il solo corpo e di € 1.799,00 in kit insieme allo zoom Sony DT 16-50mm f/2.8 SSM.

Per chi vuole è già possibile leggere sulle pagine di dpreview.com la prima presa di contatto, ovviamente in lingua inglese.

Via | Sony

Sony SLT-A77 II

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: