Sigma SD1 Wood Edition: roba da ricchi

Sigma SD1 wood edition

Avevamo già parlato della Sigma SD1 e del suo prezzo di commercializzazione che lascia come minimo un po' perplessi. Nonostante ciò sul sito tedesco della Sigma appare in vendita una edizione limitata con rivestimento in vera radica lavorata a mano. Il prezzo di questa serie limitata di soli esemplari è di 9.999 Euro, ovvero di circa 3.000 Euro superiore a quello di una SD1 non ricoperta di legno.

La differenza è giustificata dalla particolarità della materia prima utilizzata, ovvero la radica di amboina, così descritta sull'enciclopedia del legno:

Le radiche hanno un fine disegno, e un bel colore giallo bruno d’aspetto vellutato. Sono tra le più pregiate, le più costose e le più ricercate ma oggi sono scarsamente disponibili.

Per ottenere i due gusci che abbracciano la SD1 sono state inoltre necessarie ben 60 ore di fresatura, taglio, molatura e lucidatura. Il risultato finale in ogni caso per me rimane davvero un po' kitsch e penso che tra i probabili acquirenti ci siano solo danarosi fotografi alla ricerca di una fotocamera cha faccia pendant con gli interni anch'essi in preziosa radica della propria Rolls-Royce.

Via | PhotoScala

Sigma SD1 wood edition
Sigma SD1 wood edition
Sigma SD1 wood edition

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO