Leica M Edizione Anniversario, un'altra edizione limitata per festeggiare il centenario di Leica

La Leica M Typ 240 è disponibile in una serie limitata di 500 esemplari personalizzati con l'incisione sulla calotta del logo "100 years of Leica"

Durante questo 2014 la Leica ha fatto e continua a far parlare di sé. Giustamente, dato che in questo anno ricorre il centenario della nascita della "Ur-Leica", la fotocamere costruita da Oskar Barnack e dalla cui evoluzione si è arrivati alle moderne telemetro come la Leica M Typ 240.

Proprio la Leica M Typ 240 è stata realizzata in edizione anniversario ‘100 years of Leica photography’, che si distingue grazie al logo ‘100 years of Leica’ inciso sulla calotta della fotocamera. Si tratta ovviamente di una serie limitata di 500 esemplari, già in vendita ad un prezzo previsto di 6.380 Euro.

Leggi tutte le notizie sui prodotti Leica

Leica_M_100_years

Guarda le immagini della Leica Galerie in Italia, con sede a Milano

Le caratteristiche tecniche sono identiche al modello di serie. Le uniche differenze sono la già citata incisione sulla calotta ed un adesivo sull'imballo della fotocamera. L'acquisto quindi è rivolto principalmente al mondo del collezionismo, dove queste serie limitate possono essere considerate un vero e proprio investimento.

Basta infatti dare uno sguardo alle valutazioni che riescono a raggiungere nel tempo queste fotocamere per averne una prova. Vi ricordo ad esempio il kit in serie limitata Leica M edition 100, che è stato venduto in occasione dell'inaugurazione del Leitz-Park a 144.000 Euro, nonostante il suo prezzo di listino era di 40.000 Euro.

  • shares
  • +1
  • Mail