500px Insights, l'app per controllare le statistiche

Volete monetizzare con le vostre foto? Scaricate la nuova app 500px Insights


500px ha deciso di fare le cose in grande, nel corso degli ultimi anni questo sito è riuscito a creare una rete di fotografi molto ampia, che poi sono gli stessi che progressivamente hanno quasi abbandonato Flickr. 500px però si è evoluto molto e ha migliorato il suo servizio, ha aggiunto i Trending Profiles nella sezione Discovery e poi un servizio per la vendita delle fotografie come vere opere d’arte. Adesso è arrivata anche l’app 500px Insights.

L'app 500px Insights

500px Insights è un’app che permette di visualizzare tutte le statistiche dei propri contenuti su 500px in modo da capire le tendenze, il traffico ecc. Questa app mostra sia le statistiche del proprio profilo che quelle della comunità 500px nel suo complesso, un ottimo mezzo che permette di “aggiustare il tiro” avendo un termine di paragone ben preciso.

Approfondisci: Vendere le fotografie con Prime 500px, all’autore solo il 30% del guadagno

Tramite 500px Insights è possibile navigare tra le foto più viste, quelle più apprezzate e anche guardare le più commentate, scoprire quali sono le fotocamere e gli obiettivi più usati ecc. Gli utenti che usano 500px Plus hanno accesso a statistiche ancora più dettagliate.

L’app è a parte e non è stata inserita in quella ufficiale di 500px,un trend che ultimamente stiamo vedendo abbastanza di frequente. Al momento è disponibile solo per iPhone e richiede iOS 7.0 o successivo. 500px Insights è gratuita.

Guarda anche: I trend fotografici del 2014 secondo iStock e 500px Prime

Questa app è molto utile soprattutto se vi interessa vendere le foto, sia tramite 500px che in generale su altri servizi, perché ci fa capire cosa cercano le persone e quindi cosa produrre per rispondere ai trend del momento.

  • shares
  • +1
  • Mail