Nikon presenterà una nuova fotocamera full frame al Photokina 2014

Nikon promette grandi novità per il Photokina 2014, pare sia in arrivo una nuova fotocamera full frame da 24 megapixel


Il Photokina 2014 si avvicina e si stanno moltiplicando anche i rumors e le possibili novità in arrivo per i prossimi mesi. In questi ultimi giorni a stuzzicare la nostra curiosità è Nikon che in occasione del Photokina, che si svolgerà a Colonia dal 16 al 21 settembre 2014, ha annunciato di essere pronto per il lancio di una nuova reflex di cui ancora si sa poco, ma quel tanto che basta per farci volare con la fantasia!

nuova.nikon-

A svelare le novità è come sempre Nikon Rumors che ha pubblicato un articolo in cui ci spiega che Nikon è pronta al rilascio di una nuova DSLR full-frame, una nuova fotocamera che dovrebbe essere a nel mezzo tra la D610 e la D810. Le specifiche tecniche sono state ipotizzate anche se in questi casi non si sa mai quanto c’è di fantasia e quanto di realtà. Di sicuro questa macchina la attenderemo con molta ansia perché molti nikonisti aspettano da troppo tempo un erede della Nikon D700.

Approfondisci: Canon 7D Mark II e obiettivo 100-400mm al Photokina 2014?

Nikon Rumors parla di una fotocamera con sensore full frame da 24 Megapixel con un ampio schermo LCD, un processore EXPEED 4 e la connettività WiFi. Il corpo pare sia leggero e compatto come la D610 o la Nikon DF e forse ancora di più. Per il prezzo si parla di cifre intorno ai 2500 dollari.

Leggi anche: Photokina 2014: la fotografia al ritmo con la musica in mostra con Leica

Ma come si chiamerà questa nuova Nikon? Le ipotesi più accreditate sono D620 e D750 ma potrebbe anche essere presentata una nuova linea con una sigla diversa, come è stato per la Nikon Df. Le probabilità che sia tutto vero sono parecchie, non ci resta che avere un po’ di pazienza e aspettare ulteriori sviluppi.

Fonte | Nikon Rumors

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: