Basta con le foto da tablet!

Basta foto con tablet e iPad! Ecco quattro buoni motivi per posare questi dispositivi e prendere la macchina fotografica


Le fotografie una volta erano fatte solo con le macchine fotografiche, adesso non è più così semplice, si fanno foto con qualsiasi cosa, dai tablet agli smartphone e con vari dispositivi elettronici, in teoria non c’è niente di male ma nella pratica non è esattamente così! Quante volte vi è capitato di andare allo stadio, ad un concerto o ad uno spettacolo e di avere davanti questi enormi tablet a mezz’aria che vi impediscono di guardare? A me tante volte ed è proprio fastidioso, soprattutto in quelle situazioni in cui si vorrebbe fare reportage e inquadrare il nostro soggetto diventa impossibile per colpa di mille mani alzate con i monitor in mano. Ma perché bisognerebbe evitare di scattare le foto con i tablet? Scopriamolo insieme e poi cerchiamo di smettere!

Leggi anche: Beyoncè non vuole i fotografi professionisti ai suoi concerti

Il Manchester United vieta di fare foto con i tablet durante le partite


UEFA Champions League Previews - Wembley Stadium

L’avversione per le foto con il tablet ha contagiato anche il Manchester United che per la stagione 2014-2015 ha deciso di vietare di fare le foto con questi dispositivi in tutte le partite in casa. Una scelta impopolare e un po’ bizzarra che il Manchester United ha comunicato tramite una e-mail ai propri tifosi e che non è valida solo per il campionato ma anche per le amichevoli. Staremo a vedere se gli educatissimi tifosi inglesi seguiranno le nuove direttive o se invece si dimostreranno disobbedienti.

Basta tablet!


tablet-foto

Adesso cerchiamo di dimostrare oggettivamente perché le foto con il tablet e gli iPad sono inutili:

  • Sembrate ridicoli. Guardatevi dall’esterno: avete in mano un enorme dispositivo aperto come se fosse un libro e lo state tenendo a mezz’aria con tutte e due le mani, scattate foto a raffica e tutti vedono le orribili immagini prodotte.

  • State rovinando la visuale a tutti: i tablet sono ingombranti e voi che li usate lo siete ancora di più, quelli dietro di voi non vedono niente, create una fastidiosissima luce parassita e soprattutto rendete veramente difficile fare foto a chi si è portato una vera macchina fotografica.
  • Le foto sono scarse, fatevene una ragione! Le fotocamere dei tablet, a parità di uscita, sono più vecchiotte di quelle degli smartphone, usate questi piuttosto per fare le foto, sono meno ingombranti, le foto vengono meglio e siete molto meno ridicoli.

  • Consumate batteria: il tablet è comodo, si rivela utile per lavoro, per viaggiare e per giocare, quindi non consumate tutta la batteria per fare foto…
  • Fonte | petapixel e reviewed


Foto | da Flickr di fauxto_dkp

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail