Le 3 nuove app fotografiche per iOS

Google Photo Sphere Camera, Camu Packs e Mammut Project360, tre interessanti app fotografiche per iOS da scaricare e provare!


Scaricare e provare nuove app è divertente, il nostro smartphone si trasforma in una lomo camera, in un esposimetro, in un programma di fotoritocco, in una videocamera e in mille altre cose. Nelle ultime settimane sono state rilasciate tre nuove app interessanti per iOS che potrebbero suscitare la curiosità di molti fotografi, vediamole insieme.

Google Photo Sphere Camera


gm_psc_beach_press-640x524
Photo Sphere Camera

, creata per Android da Google, arriva anche nella versione per iPhone, questa app permette di realizzare foto panoramiche a 360°, inoltre è possibile usufruire dell’integrazione con Google Maps e creare dei veri tour virtuali dei posti che abbiamo visitato o che vorremmo vedere. Se vi piace la fotografia panoramica questa è l’app perfetta per voi ed è pure gratuita.

Camu Packs


Camu_3
Camu

è stata rilasciata pochissimi giorni fa ed è un’app molto interessante che permette di scattare foto e registrare video, si possono applicare dei filtri, aggiungere delle scritte sulle immagini ma la cosa più interessante è che si può modificare la profondità di campo in qualsiasi posizione dell'immagine dopo aver scattato la fotografia. Camu permette di condividere i file multimediali in privato con i propri contatti oppure tramite i social network. L’app è gratuita.

Mammut Project360


bg-stephansiegrist2-620x309

Ed infine un’app dedicata a chi ama l’avventura, gli sport estremi e sogna di fare delle imprese eroiche comodamente seduto in poltrona! Mammut Project360 ci permette di esplorare le Alpi Bernesi, si può seguire la scalata della parte Nord dell’Eiger con Dani Arnold e Stephan Siegrist tramite un tour virtuale. Per realizzare questo servizio sono state usate delle action cam a 360°.

  • shares
  • +1
  • Mail