Stampe online: prezzi e offerte

Avete mai provato a stampare le vostre fotografie online? Ecco qualche consiglio, i prezzi e le offerte


Se c’è una cosa che accomuna tutti i fotografi è la mole di fotografie da editare, correggere e stampare, gli hard disk pieni di cartelle e sotto cartelle, amici e parenti che chiedono file e stampe e il tempo che non basta mai. In estate probabilmente tutto questo viene amplificato, si esce di più, si scatta di più e quindi le nostre schede si riempiono più rapidamente. Le foto però non si devono solo scattare, la parte più impegnativa arriva dopo, quando si devono selezionare, correggere con Photoshop, Lightroom o altri programmi di fotoritocco e poi stampare… una foto è “finita” solo quando è su carta.

Leggi anche: I migliori tutorial di post produzione online

L’estate si avvia alla conclusione, per molti le vacanze sono già finite, per altri devono ancora cominciare, c’è chi riesce a conquistarsi i weekend liberi e chi non si può muovere dalla città, tutti i fotografi però hanno in comune moltissime fotografie da scegliere, sistemare e stampare. Ma dove si possono stampare le foto a prezzi convenienti? Quali sono le offerte da non farsi sfuggire?

offerte-stampe

I servizi per stampare le foto online sono praticamente infiniti, secondo me tutto dipende dalle vostre esigenze, se volete semplicemente stampare le foto delle vacanze credo che non ci sia moltissima differenza tra un servizio e l’altro, se invece volete delle stampe di qualità prediligete quelli che hanno un buon software e che offrono anche un profilo colore. Il mio consiglio è di usufruire delle offerte e fare qualche prova, potete confrontare i risultati in modo da capire qual è il migliore secondo il vostro punto di vista. Per avere dei buoni risultati fate attenzione alla post produzione, usate un monitor calibrato e leggete bene le indicazioni soprattutto per la questione tagli, formati o eventuali correzioni automatiche.

Guarda anche: Dove stampare le foto fatte con Instagram

I prezzi delle stampe sono abbastanza bassi, le offerte più gettonate sono con i pacchetti da 100 o 200 foto con il prezzo fisso. Ecco qualche sito in cui trovare delle offerte vantaggiose:
stampa-online

  • Groupon: trovate varie offerte che si appoggiano su servizi di stampe online, al momento c’è un pack con 500 foto a 11,80 euro. (deal non più disponibile)

  • Photocity: le offerte sono molto interessanti, se si stampano tra 300 e 400 foto nei formati compresi tra il 10x13 e il 12x18, il prezzo per foto è di solo 0,01 euro.

  • Letsbonus: è possibile stampare 200 foto nel formato 10x15 o 13x18 a 11,90 euro.

  • Snapfish: le stampe partono da 0,09 centesimi e non ci sono limiti di numeri, oltre le 400 foto la spedizione è gratuita.

  • Photobox: ci sono degli interessanti pack di stampe, i prezzi delle singole foto partono da 0,09 euro per i 9x13 e 10x13 cm.

  • 12print: prezzi convenienti e 25 stampe gratuite se vi registrate al sito.

Se volete segnalarci altri servizi con cui vi siete trovati bene scriveteli nei commenti o per mail.

Foto | da Pinterest di Jane Elizabeth e Summer Staheli

  • shares
  • +1
  • Mail