Fotolibri online: offerte, prezzi e consigli utili

Vi piacciono i fotolibri? Ecco qualche consiglio per farli in casa, i migliori siti e le promozioni da non perdere


Avete mai creato un fotolibro con le vostre fotografie? C’è chi usa i fotolibri per raccogliere e ordinare le foto dei viaggi per poterle poi rivedere a distanza di tempo, c’è chi le usa per raccogliere in un unico volume le foto di un intero anno e chi cerca di chiudere dei progetti per poterli stampare e con un design più professionale. I fotolibri sono carini e facili da realizzare e i prezzi sono molto elastici, direi che cambiano parecchio in base alle proprie esigenze.

Guarda anche: Stampe online: prezzi e offerte

Una volta c’erano gli album in cui attaccare le foto, adesso invece ci sono i fotolibri e devo dire che sono molto più comodi e pratici, ottimi per far vedere i propri lavori ma anche come archivio personale. I servizi online per fare i fotolibri sono moltissimi, come vi dicevo cambia tutto in base alle proprie esigenze, se volete un vero e proprio libro inevitabilmente i prezzi saranno abbastanza alti, se volete dei cataloghi o piccoli volumi invece si resta su cifre abbastanza basse.

fotolibro

A determinare il prezzo è soprattutto il tipo di carta utilizzata, ci sono quelle più pregiate e quelle standard, la rilegatura, il numero di copie o ovviamente il numero delle pagine. Dovete valutare voi in base alle vostre esigenze quello che più si addice al vostro caso.

Ecco qualche sito utile per creare i fotolibri:

  • Groupon: fotolibro formato A4 fino a 100 pagine. Varie opzioni disponibili da 12,95 € a 30,95 €
  • Blurb: è il sito migliore per fare i libri fotografici, potete scegliere tra varie opzioni e tanti tipi di carte ed i prezzi sono abbastanza vantaggiosi.

  • Photobox: al momento sono in offerta con uno sconto del 40%, ma periodicamente fanno anche promozioni tipo fotolibro gratuito con spese di spedizione a pagamento (circa 6 euro).

  • Myphotobook: è un sito specializzato in fotolibri, potete scegliere tra i formati disponibili e tante opzioni come layout, numero di pagine, copertina rigida, lucida ecc.

  • Snapfish: ci sono varie opzioni per creare i fotolibri e degli sconti molto interessanti che cambiano in base alla spesa, ad esempio con un ordine di 10,00 c’è il 15% di sconto, con 30 euro il 25% e con 100 euro il 50%.
  • Cewe: Tante opzioni e tanti servizi interessanti, i prezzi partono da 8,90 euro per il fotolibro pocket.

  • PhotoSì: potete creare dei fotolibri di qualità scegliendo la stampa fotografica o quella tipografica, quest'ultima è la soluzione ideale se volete stampare tante copie.

Leggi anche: Fotolibro Cewe, la recensione del servizio di stampa online

Foto | da Pinterest di Esmeralda Schoene

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: