Pentax K-S1, la reflex con le lucine led

La nuova Pentax K-S1 è una reflex digitale che si distingue per i led collocati sull'impugnatura, sul tasto di scatto e sul selettore delle modalità

Ad un primo impatto ti verrebbe da chiederti: ma cosa sono quelle lucine? Poi guardando il video di presentazione si inizia a capire che finalmente c'è qualcosa di nuovo nel mondo delle reflex digitali. Perché ammettiamolo, il mondo delle reflex digitali è di una noia mortale, specialmente quando si parla di design. Quindi ben venga chi propone qualcosa di nuovo, anche se magari tutt'altro che discreto.

Difficile infatti passare inosservati specialmente di notte se si usa la nuova Pentax K-S1, dotata di vari led luminosi sul suo corpo macchina. In particolare sono cinque led lungo l'impugnatura, utili per avere un riscontro visivo del conto alla rovescia prima dell'autoscatto. Abbiamo poi un led sul tasto di scatto, che passa dal colore verde quando scattiamo foto al colore rosso quando riprendiamo video. Infine abbiamo la ghiera delle modalità coassiale al tasto multidirezionale sul dorso, il tutto retroilluminato a led.

Leggi tutte le novità sui prodotti Pentax

Pentax K-S1

Guarda la Pentax Q-S1, la quarta evoluzione della piccolissima mirrorless, ora disponibile in ben 40 colorazioni differenti

Ma i colori non finiscono qui. Infatti la Pentax K-S1 sarà disponibile in ben 12 colorazioni differenti, dal classico e sobrio nero fino al vistoso arancio tramonto. Tralasciando gli aspetti estetici la Pentax K-S1 è una reflex digitale con sensore APS-C CMOS da 20 Megapixels privo di filtro Anti Alias, ma che può simularlo applicando microscopici spostamenti al sensore al fine di ridurre l'eventuale moiré.

Queste le altre caratteristiche principali:


  • stabilizzazione a livello di sensore

  • sensibilità ISO fino a 51.200

  • riprese video Full HD a 30fps con codec H.264

  • foto in raffica a 5.4fps

La nuova Pentax K-S1 sarà in vendita a partire dalla metà di Settembre per 549.99 Sterline nella versione solo corpo, oppure per 599.99 Sterline nella versione in kit con lo zoom Pentax SMC DA L 18-55mm f3.5-5.6.

Via | Ricoh Imaging

Pentax K-S1

  • shares
  • +1
  • Mail