Il nuovo firmware della Nikon D4s versione C:1.10

Nikon ha rilasciato l'aggiornamento firmware alla versione C:1.10 per la Nikon D4s, la reflex ammiraglia presentata a febbraio


La Nikon D4s è stata una delle macchine fotografiche più attese dell’anno, se ne è parlato molto soprattutto nella fase dei rumors, e sempre di più man mano che le supposizioni diventavano certezze, fino ad arrivare alla presentazione ufficiale lo scorso febbraio. Come tutte le fotocamere anche la Nikon D4s, una volta immessa sul mercato, ha dovuto fare i conti con qualche bug per cui è stato rilasciato un firmware per risolvere questi problemini. In queste ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per l'ammiraglia D4s, versione C:1.10 per migliorare ulteriormente l’esperienza di scatto.

Nikon_D4s_price_specs_release_date_ambience_1

Dopo il bug-fix offerto dalla versione 1.01 questo nuovo firmware continua a migliorare la resa della macchina risolvendo piccoli bug per lo più specifici per alcuni obiettivi e funzioni, nessun stravolgimento ma solo un “affinamento” delle funzioni. Per quanti test si possano fare in fase di prova e rodaggio, in mano agli utenti un prodotto viene analizzato in modo molto più globale e quindi vengono fuori tante piccole cose da sistemare, ma in fondo i firmware sono stati inventati proprio per questo!

La lista dei bug che il firmare in versione C:1.10 va a risolvere sono moltissimi e li potete trovare sul sito ufficiale Nikon USA, vi faccio qualche esempio per farvi un’idea. La formattazione della scheda di memoria funzionava solo su schede fino a 128 GB, la stabilizzazione dell’obiettivo AF-S NIKKOR 400mm f/2.8E FL ED VR nella modalità SPORT VR creava qualche problema, così come alcune schermate che riguardano i filmati.

Il firmare lo potete scaricare da qui.

  • shares
  • Mail