Sony HDR-AZ1, la Action Cam mini più leggera di sempre

La action cam Sony HDR-AZ1 è un nuovo dispositivo, piccolo e compatto, dedicato a chi ama le avventure


In occasione dell’IFA di Berlino 2014 Sony ha presentato vari prodotti legati all’aria tecnologia tra cui interessanti accessori anche per noi fotografi. Due sono le novità più accattivanti: una piccola action cam leggerissima, compatta e a prova di avventure e poi due nuovi moduli aggiuntivi wireless per smartphone, i Lens-Style Camera QX1 e QX30. Iniziamo il nostro viaggio tra le novità di Sony con la action cam HDR-AZ1VR, un dispositivo leggerissimo, compatto e resistente a tutto, perfetto per ogni occasione outdoor, dalle semplici passeggiate in bicicletta agli sport più estremi.

La Sony HDR-AZ1VR è un dispositivo Full HD che vanta qualità audio e video all’avanguardia e che sono ancora più interessanti dal momento che sono racchiusi in una fotocamera di soli 63 grammi di peso. Presenta il sensore CMOS Exmor RTM retroilluminato, il processore BIONZ XTM di Sony e un obiettivo ZEISS grandangolare.

La action cam Sony HDR-AZ1


La nuova action cam Sony

presenta lo stabilizzatore SteadyShot avanzato per avere riprese nitide e a fuoco, un audio stereo cristallino, un angolo di ripresa grandangolare da 170° e le riprese Full HD con filmati al bit rate di 50 mbps nel formato XAVC S. Sony ha aggiunto un grado di protezione IPX4 che permette a questa action camera di resistere a tutte le intemperie come pioggia, sabbia, terra, fango e anche ai tuffi in acqua e alle immersioni fino a 5 metri di profondità.

La Sony HDR-AZ1VR è abbinata al telecomando Live-View Remote che si monta sul polso e permette di regolare i comandi, guardare e cancellare i video e anche di controllare fino a 5 diversi apparecchi per creare riprese più interattive. Sony ha creato una serie di accessori come i classici supporti per zaino, casco e manubrio, una custodia impermeabile e anche un interessante kit con batteria e caricatore per non restare mai a corto di autonomia.

La mini action cam Sony sarà disponibile da ottobre 2014.

  • shares
  • Mail