Le nuove Lens-Style Camera di Sony QX1 e QX30 all'IFA 2014

Per chi ama la qualità delle fotocamere e la praticità degli smartphone Sony ha creato le nuove Lens-Style Camera QX1 e QX30 presentate all'IFA d Berlino 2014 e disponibili entro ottobre 2014


Si allarga la famiglia delle Lens-Style Camera di Sony, in occasione dell’IFA 2014 di Berlino il brand giapponese ha presentato due nuovi moduli aggiuntivi che trasformano uno smartphone in una fotocamera di fascia alta: ILCE-QX1 e ILCE-QX30. Il QX30 è il modello evoluto del precedente QX10 ma con uno zoom migliorato e più esteso, il QX1 invece è una novità assoluta e permette di montare ottiche mirrorless Sony E-Mount sul telefono!

QX1

Sony ci da il buongiorno con tante interessanti novità, dopo aver visto la piccola action cam Sony HDR-AZ1 adesso passiamo ai moduli aggiuntivi wireless per smartphone. Dopo il successo dei primi due modelli QX10 e QX100 Sony continua su questa strada e ci propone una versione aggiornata del primo ed un altro totalmente nuovo che allarga ulteriormente le possibilità di scatto.

Sony QX30


DSC-QX30

Il Sony QX30 è la versione rinnovata del precedente QX10 e permette di scattare foto nitide e di qualità con lo smartphone usando lo zoom. Il QX30 presenta un obiettivo con zoom ottico 30x supportato da uno stabilizzatore d’immagine Optical SteadyShot che garantisce nitidezza e una messa a fuoco precisa. La lunghezza focale va dai 24 mm del grandangolo fino a 720 mm e può fare riprese fino a 40 metri di distanza. È possibile ampliare ulteriormente la zoomata con il zoom Clear Image che raggiunge un ingrandimento di 60x, abbiamo inoltre sistema AF Lock-on e la funzione di scatto continuo rapido (fino a 10 fps). Questo dispositivo permette anche di registrare video Full HD ad un frame rate di 60p. Il modulo può operare anche senza smartphone, alla cieca, dato che presenta i comandi ed uno slot per la scheda di memoria.

Sony QX1


QX1

Il Sony QX1 è la vera novità, presenta il sensore APS-C CMOS Exmor da 20,1 megapixel, il processore BIONZ X e la baionetta che ci permette di usare le ottiche E-Mount del sistema mirrorless Sony NEX. Questo modulo presenta caratteristiche molto interessanti ad esempio la riduzione del rumore per aree specifiche, la possibilità di sfocare lo sfondo e creare bokeh professionali e poi i Superior Auto che riconoscono diverse scene e impostano in automatico tempi, diaframmi, iso, esposizione ecc. È anche possibile scattare file RAW e attivare un piccolo flash pop-up. Sony ha previsto anche vari accessori tra cui l’ADP-FSK1 che è un kit formato da adattatore e impugnatura che permette di scattare da ogni angolazione e quindi divertirsi anche con i selfie.

PlayMemories Mobile


Le nuove lenti per smartphone Sony QX1 e QX30

Sony ha lanciato la nuova versione 5.0 dell’app PlayMemories Mobile che migliora ulteriormente l'esperienza di scatto con tutte le Lens-Style Camera di Sony QX10, QX30, QX100 e QX1. Si può scaricare gratuitamente da oggi per iOS e Android.

Disponibilità


Le nuove Lens-Style Camera di Sony QX30 e QX1 si possono già prenotare sul sito ufficiale e saranno disponibili, rispettivamente, da settembre e da ottobre.

  • shares
  • Mail