Western Digital presenta My Passport Wireless, l'hard disk per fotografi

Western Digital presenta My Passport Wireless, un hard disk portatile a misura di fotografo

L’IFA di Berlino 2014 si è concluso da qualche giorno, oggi però facciamo un passo indietro e vediamo insieme un hard disk molto interessante che potrebbe essere molto utile per noi fotografi, si chiama My Passport Wireless e ce lo propone Western Digital. Le schede di memoria sempre piene, la difficoltà a trasferire i dati e a condividerli non sarà più un problema, My Passport Wireless è un hard disk portatile e senza fili che ci viene incontro in ogni situazione.

My Passport Wireless di Western Digital è un piccolo HD portatile, le misure sono 127 mm x 86 mm x 21.8 mm e funziona tramite una batteria. È presente lo slot Secure Digitale che permette di scaricare le foto, i video e tutto quello che vogliamo, in questo modo non solo non ci saranno più problemi di memoria ma non sarà neanche necessario comprare molte schede da tenere in borsa e sostituire quando si riempiono, ne basteranno 2 – 3 da svuotare a turno.

My Passport Wireless di Western Digital


Questo dispositivo permette di collegare 8 dispositivi diversi (smartphone, fotocamera ecc) e la funzione wireless e bidirezionale quindi si possono spostare i dati dalla fotocamera all’HD ma anche al contrario, ad esempio dall’HD allo smartphone, inoltre funziona anche come hub WiFi per condividere una connessione Internet. My Passport Wireless funziona anche come unità streaming con altri apparecchi dotati di connettività DLNA/UpnP.

La batteria è ricaricabile ma ha un’autonomia di 6 ore in streaming e dura fino a 20 ore. Se vi state chiedendo come proteggere i file, Western Digital ha pensato anche a questo: è possibile inserire una password per il dispositivo via USB, con Drive Lock, da configurare tramite il pannello di controllo della dashboard, inoltre si può avere una password anche per i singoli file.

My Passport Wireless si potrà acquistare da metà settembre, i prezzi sono i seguenti: 500 GB 149.90; da 1 TB 199.90 euro e 2 TB 299.90 euro.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: