Lomography LC-A 120, la nuova fotocamera medio formato automatica e easy

Per gli amanti del medio formato ecco la nuova fotocamera Lomography LC-A 120, automatica, easy e con un obiettivo grandangolare


Già da qualche giorno c’era aria di novità in casa Lomography, tra ipotesi, supposizioni, indizi e improbabili rumors la nuova fotocamera è stata annunciata stamattina: è la Lomography LC-A 120. Una macchina fotografica easy e automatica dedicata a tutti amanti del medio formato, un modello che mancava nel parco macchine Lomo e che si può già preordinare sul sito ufficiale.

La Lomography LC-A 120 è il frutto di sperimentazioni, prove, idee geniali, notti insonni e amore puro per la pellicola, è una macchina molto carina che promette di regalarci una nuova sfumatura dell’esperienza di scatto firmata Lomography.

Lomography LC-A 120


La Lomography LC-A 120 è automatica, è nata cercando di rispondere a tutti i punti delle famose 10 regole d’oro, è facile da usare, innovativa e divertente, adatta a chi ama la fotografia e ogni tanto ama anche dimenticare tutte le tecniche, le regole, i diaframmi, i tempi & Co. Questa fotocamera monta le pellicole 120 e quindi scatta foto quadrate, presenta una lente grandangolare 38mm f/4.5 che equivale ad una lente 21mm su una fotocamera 35mm. Presenta un corpo compatto e pratico da portare sempre dietro.

La LC-A 120 presenta quattro diverse modalità di messa a fuoco e un fuoco minimo di 0.6m, l’attacco per il treppiedi e il flash e l’esposizione automatica programmatica. Questa fotocamera permette di fare le esposizioni multiple e le lunghe esposizioni con e senza il flash.

LC-A 120

La Lomography LC-A 120 la potete preordinare sul sito Lomography al prezzo di 429,00 dollari, il primo lotto presenta solo 500 esemplari quindi se la volete davvero è meglio affrettarsi. Secondo le stime dell’azienda sarà spedita entro le feste di Natale 2014.

Foto e Fonte | Lomography

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: