Fujifilm X-T1 Graphite Silver Edition, la mirrorless top gamma cambia look

La X-T1 è una mirrorless che ha riscosso un grande successo, Fujifilm in occasione del Photokina 2014 ce la propone in una nuova versione: la X-T1 Graphite Silver Edition


Anche l’occhio vuole la sua parte e Fujifilm lo sa bene, negli ultimi anni ha giocato la carta vintage per le sue fotocamere riscuotendo molto successo, il design retrò abbinato alle tecnologie più evolute ha conquistato i fotografi di tutto il mondo. In occasione del Photokina 2014 Fujifilm ha proposto vari prodotti tra cui la Fujifilm X-T1 Graphite Silver Edition, una nuova versione della Fujifilm X-T1.

Fujifilm X-T1 Graphite Silver Edition è dedicata a chi aveva in mente di acquistare la celebre mirrorless ma non ha ancora fatto il grande passo, adesso con questo nuovo look diventa impossibile resistere e crogiolarsi tra i dubbi.

La nuova Fujifilm X-T1 Graphite Silver Edition

Fujifilm ha creato un processo di rivestimento a tre strati per una splendida e resistente finitura, in questo modo il colore non tenderà a scolorire, soprattutto nei bordi che sono sempre le zone più critiche. Abbiamo un primo sottofondo nero opaco, poi vengono aggiunti dei sottili strati di particelle di vernice ultra-sottili sono tramite il programma “Thin-film Multilayer Coating Technology” e per finire si utilizza una vernice trasparente per rendere la macchina brillante.

Rinnovate anche alcune caratteristiche tecniche, la X-T1GS presenta un otturatore totalmente elettronico che consente un tempo di posa pari a 1/32000sec, quando questo viene attivato in automatico viene disattivato quello elettronico.

Fujifilm ha aggiunto il filtro Classic Chrome che simula la pellicola e poi la funzione “Natural Live View” che elimina le impostazioni di qualità immagine dal mirino durante la ripresa. La Fujifilm X-T1 Graphite Silver Edition sarà disponibile a novembre 2014 al prezzo di 1.499,99 Iva inclusa e in dotazione ci sono anche una tracolla in pelle e un coperchio in alluminio per il contatto a caldo.

Foto | Fujifilm

  • shares
  • Mail