Sony presenta il nuovo obiettivo FE PZ 28-135mm F4 G OSS a Photokina 2014

Ecco il nuovo obiettivo Sony FE PZ 28-135mm F4 G OSS creato per i fotografi ma che interesserà anche i videomaker!


Il Photokina 2014 è entrato nel vivo e questa mattina sono stati presentati vari prodotti molto interessanti, è stata finalmente annunciata la Nikon D750 ma anche vari obiettivi che arrivano da Tamron, Nikon e Sony. Iniziamo proprio da Sony che ci propone il FE PZ 28-135mm F4 G OSS che è il primo obiettivo full frame con zoom motorizzato per le fotocamere ? con attacco E. Un’ottica pensata sia per noi fotografi che per i video maker professionisti.

Il Sony FE PZ 28-135mm F4 G OSS ci permette di ottenere ottimi risultati sia nei video 4K e Full HD che nelle fotografie, un tempo le ottiche erano create solo per le foto e venivano adattate alle riprese video, adesso che le macchine permettono di girare video di qualità sempre più elevata anche gli obiettivi si stanno evolvendo seguendo questa strada. Quest’ottica è compatibile con tutte le fotocamere Sony con attacco E ma si può montare anche sui corpi con sensore APS-C (Sony ?6000/?5100) ma anche sulle videocamere Super 35mm ( NEX-FS700 e PXW-FS7).

Sony FE PZ 28-135mm F4 G OSS

Sony ha adottato il design ottico/meccanico Smooth Motion Optics che elimina i principali problemi legati alle ottiche come il cambio di messa a fuoco durante l'ingrandimento, il cambio di angolo di campo durante la messa a fuoco o lo spostamento dell’asse ottico. Gli elementi ottici asferici eliminano riflessi e aberrazioni. Sony ha inserito tre ghiere separate per la messa a fuoco, lo zoom e il diaframma che sono dotati di scanalature che permettono di avere la massima precisione. Inoltre si può passare dalla messa a fuoco automatica a quella manuale direttamente tramite le ghiere senza cercare pulsanti che non si trovano mai.

Il motore SSM è silenzioso e discreto, così come lo sono i suoni per la messa a fuoco. È stata inserita anche la celebre tecnologia Optical SteadyShot che garantisce una perfetta stabilità durante le riprese, con o senza treppiedi. Il peso e le dimensioni ridotte rendono questo obiettivo un perfetto compagno di viaggio, il Sony FE PZ 28-135mm F4 G OSS inoltre è resistente a umidità e polvere e quindi si può usare in ogni situazione.

Foto | Sony

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: