Fujifilm presenta la INSTAX Wide 300 e altre novità al Photokina 2014

Per gli amanti della fotografia istantanea al Photokina 2014 è stata presentata la nuova Fuji INSTAX Wide 300

Il Photokina 2014 è un evento dedicato a tutti gli amanti della fotografia, e non solo per chi usa il digitale o adora perdersi tra le ultimissime novità, al Photokina ci sono interessanti new entry anche per gli amanti della pellicola. Se anche voi (come me!) adorate la fotografia istantanea sarete felici di sapere che Fujifilm ha ampliato il suo parco macchine con una nuova Instax Wide, il modello in questione si chiama INSTAX Wide 300 e promette di far breccia nei nostri cuori!

La Fuji INSTAX Wide 300


La Fuji INSTAX Wide 300 permette di usare delle pellicole più grandi che misurano 86 millimetri x 108 millimetri che sono vendute separatamente (due pacchi da 20 costano 32,00 dollari). Le caratteristiche principali sono: il mirino ottico, l’autofocus e la velocità dell'otturatore compresa tra 1/64 sec e 1/200 sec. Abbiamo inoltre il controllo automatico dell'esposizione, il flash elettronico e un monitor LCD. L’alimentazione è con 4 batterie stilo ( comode dato che si possono trovare ovunque), la distanza minima di messa a fuoco è di 15,5 centimetri e il peso senza batterie è di 612 grammi. In dotazione c’è anche un adattatore per lenti close-up per le riprese macro.

Instax

E le altre novità? Anche l’occhio vuole la sua parte e ormai lo sappiamo, Fujifilm ha deciso di proporre alcune delle sue fotocamere cult in nuovi colori: ci sono le INSTAX Mini 8 Raspberry e Grape che sono veramente irresistibili, colori vivaci e allegri per chi ama scattare anche con le Mini. Per chi ama lo stile vintage Fuji propone la INSTAX Mini 90 Neo Classic in una nuova versione con finiture marroni e silver.

La Fuji INSTAX Wide 300 sarà disponibile da primavera 2015 al prezzo di 130,00 dollari. La Instax Mini 8 costa 99,00 dollari e la INSTAX Mini 90 Neo Classic 199,00 dollari.

Fonte | thephoblographer

  • shares
  • Mail