Canon EOS 7D Mark II, l'annuncio ufficiale al Photokina 2014

La aspettavamo da tantissimo tempo e finalmente ci siamo: la Canon EOS 7D Mark II è stata annunciata oggi al Photokina


Se ne parlava già da qualche tempo ed i rumors si erano fatti sempre più insistenti, l’attesa è finalmente finita: la Canon EOS 7D Mark II è stata presentata ufficialmente oggi al Photokina 2014. La nuova reflex Canon EOS 7D Mark II si basa sul modello precedente, EOS 7D, ma è stata riorganizzata sfruttando nuove tecnologie, alcune delle quali presenti anche sulla EOS-1D X.

La novità più interessante è il sistema di messa a fuoco AF a 65 punti a croce e il doppio processore DIGIC 6 che permette di avere uno scatto continuo di 10 fps alla massima risoluzione. Il sensore della Canon EOS 7D Mark II è un APS-C CMOS da 20,2 Megapixel. La sensibilità nativa si muove tra i 100 e 16.000 ISO che si possono espandere fino a 51.200.

L'annuncio ufficiale della Canon EOS 7D Mark II


È stato aggiunto un sensore di misurazione della luce ad alta risoluzione da 150.000 pixel RGB + IR e all’innovativo rivelatore di sfarfallio che permette di avere nitidezza e precisione in ogni momento e in tutte le situazioni. Canon ci permette di adattare questa macchina alle nostre esigenze, si possono infatti personalizzare i controlli sul corpo ma anche il sistema AF, inoltre tramite una levetta si può scegliere tra le diverse aree AF disponibili senza staccare l'occhio dal mirino.

Nel sistema AF troviamo la tecnologia Dual Pixel CMOS AF Canon che permette di mettere a fuoco in modo preciso e veloce, inoltre è possibile anche modificare la velocità Movie Servo AF che sensibilità di tracciamento del soggetto, caratteristiche che sono presenti anche nella EOS-1D X.

La Canon EOS 7D Mark II registra video Full HD a 60p con una resa cinematografica. Ci sono inoltre due slot per le schede di memoria, il GPS e bussola digitale per geotaggare gli scatti ed anche una vasta gamma di accessori compatibili tra cui un’impugnatura porta batteria.

La Canon EOS 7D Mark II sarà disponibile da novembre 2014 al prezzo di 1.846 euro, solo corpo ovviamente.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: