La Panasonic Lumix GM5 e due nuovi obiettivi al Photokina 2014

La Panasonic Lumix GM5 e due ottiche sono state annunciate oggi in occasione del Photokina 2014


Panasonic ci svela le nuove macchine fotografiche presentate al Photokina 2014, dopo aver visto la Panasonic Lumix DMC-LX100, la compatta con il sensore Micro Quattro Terzi, adesso passiamo alla Lumix GM5, una mirrorless con il mirino Live View che pare sia anche la più piccola del mondo.

La novità più interessante della Panasonic Lumix GM5 è proprio il mirino Live View che ci permette di comporre le nostre immagini in modo accurato e preciso. La GM5 presenta il sensore Digital Live MOS da 16 megapixel ma anche il sistema Venus Engine per diminuire il rumore e la tecnologia Detail Reproduction Filter Process che invece migliora risoluzione e contrasto, in questo modo le fotografie saranno sempre nitide e precise. Molto interessante anche la funzione Intelligent D-range Control che amplia la gamma dinamica e assicura una tonalità fedele e molto accurata.

Panasonic Lumix GM5 al Photokina 2014


La Panasonic Lumix GM5 registra video full-HD 1.920 x 1.080 50p, presenta il mirino LVF con copertura del 100% del campo inquadrato. La funzione Touch Pad AF permette di usare simultaneamente il mirino EVF e il monitor, invece la funzione Eye Sensor AF attiva la messa a fuoco appena si porta l’occhio al mirino. Il tempo di otturazione minimo è di 1/16.000 di secondo e il sistema AF a rilevazione di contrasto dispone della funzione Light Speed AF e della AF Tracking.

La Lumix GM5 è realizzata in lega di magnesio, è disponibile in rosso o nero e presenta un monitor touch da 3 pollici e di connettività Wi-Fi. In dotazione c’è un flash aggiuntivo, il modello GN7 disponibile in nero o in argento.

Oltre alla fotocamera, Panasonic ha presentato al Photokina anche due obiettivi:

  • Il LUMIX G VARIO 35-100 mm F4,0-5,6 ASPH. MEGA O.I.S. equivalente ad un 70-200 mm, perfetto per i ritratti e i paesaggi, è luminoso e compatto grazie alla struttura collassabile.
  • Il LUMIX G 14 mm / F2,5 II ASPH. invece si è solo rifatto il look, è disponibile adesso in nero e in argento.

Prezzi e disponibilità non sono ancora stati annunciati.

  • shares
  • Mail