Sony presenta il nuovo zoom grandangolare ZEISS 16-35mm F4 full-frame

Alle novità presentate al Photokina 2014 si aggiunge anche l'obiettivo Zeiss Vario-Tessar T* FE 16-35mm F4 ZA OSS per fotocamere Sony ? full frame


Il Photokina 2014 ci sta facendo scoprire tutti i nuovi prodotti che a breve saranno sul mercato, abbiamo visto le novità di Canon con il lancio ufficiale della attesissima Canon EOS 7D Mark II, ma anche quelle di Nikon con la nuova reflex Nikon D750, a metà tra la D610 e la D810 e poi ancora le nuove proposte di Fujifilm sia nel settore digitale che della fotografia istantanea, ma anche Olympus e Panasonic. All’appello manca Sony che porta al Photokina un nuovo obiettivo zoom grandangolare full frame per le fotocamere ?: lo Zeiss Vario-Tessar T* FE 16-35mm F4 ZA OSS.

l8jtziwopep7yqiw965g

Il nuovo Zeiss Vario-Tessar T* FE 16-35mm F4 ZA OSS è il quinto obiettivo full frame che va a limitare il problema delle poche ottiche native per le mirrorless full frame top gamma Sony A7, A7r e A7S. Sony e ZEISS stanno recuperando terreno molto velocemente e questo obiettivo ne è l’ennesima dimostrazione.

inmlcmue5ig3urrh8z4d

Lo Zeiss Vario-Tessar T* FE 16-35mm F4 ZA OSS presenta cinque elementi asferici, tra cui un elemento AA grande (asferico avanzato) e tre elementi in vetro ED, tutti i componenti hanno il trattamento T* che riduce al minimo bagliori e riflessi e migliora contrasto, chiarezza e profondità di campo. L’ottica è luminosa, un diaframma f/4 fisso non è niente male e permette di ottenere degli ottimi sfocati.

Sony aggiunge lo stabilizzatore integrato Optical SteadyShot che consente di scattare a mano libera anche in condizioni di luce scarse con una buona sicurezza. Lo zoom grandangolare Vario-Tessar T* FE 16-35mm F4 ZA OSS sarà disponibile da novembre 2014 ma si può già preordinare sul sito ufficiale Sony.

  • shares
  • Mail