PHOTOSHOW 2015: rinnovato e in interazione con l'EXPO Milano 2015

AIF condivide le prime indiscrezioni e il processo di cambiamento del nuovo PHOTOSHOW 2015, a Milano dal 23 al 25 Ottobre, in concomitanza ed interazione con l'EXPO Milano 2015.

PHOTOSHOW 2015 - indiscrezioni

Dopo aver annullato la data romana del PHOTOSHOW 2014, AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging sembra pronta a condividere le prime indiscrezioni sulla prossima edizione della più importante rassegna italiana dedicata al Photo e Digital Imaging.

Un PHOTOSHOW 2015 rinnovato ed il grado di riflettere la costante e rapida evoluzione del digital imaging, spostato all’interno del perimetro temporale di EXPO 2015, e fuori dagli abituali spazi fieristici, nel cuore della città di Milano, dal 23 al 25 Ottobre 2015, del Superstudio Più di via Tortona 27, e in interazione con un pubblico sempre più ampio.

“La convergenza delle tecnologie digitali, gli apparati mobili, la connettivita? e i servizi cloud, hanno già cambiato profondamente le abitudini degli utenti, rivoluzionando produzione, utilizzo e distribuzione di immagini e video. Per questa ragione, anche Photoshow cambia e si trasforma in un appuntamento che vuole riflettere le diverse strade ed innovazioni nel campo della fotografia, della stampa, della condivisione dei contenuti, dei workflow gestionali.
La trasformazione non finisce qui: Photoshow guarda avanti, va oltre la dimensione fieristica ed espositiva per mettere in luce anche la valenza culturale e la forza emozionale delle immagini”. - Massimiliano Ceravolo, Presidente di AIF - Associazione Italiana Foto e Digital Imaging

Un cambiamento che investirà anche la grafica del logo, e le funzionalità del sito, sottoposti a restyling, continuando a condividere con le community del territorio e del web, ogni processo di trasformazione, programma e aggiornamento di questa 15a edizione votata ad Innovazione, Creatività e Condivisione.

“per costruire una manifestazione innovativa, che integri spazi per il business con nuove aree dedicate alla condivisione e alla sperimentazione, con uno sguardo a quelle innovazioni tecnologiche che ci aspettano nel futuro.”

Un rinnovamento del concept che, continuando a porre l'attenzione sull’hardware si apre all'evento culturale, e le sezioni EXHIBITIONS, EVENTS & WORKSHOPS, puntando sul canale privilegiato della fotografia, per offrire un punto di vista innovativo sulle eccellenze italiane di Food, Design, Fashion, Art & Landscape.

Se la società Vision Plus Srl si occuperà di ideazione e organizzazione dell’edizione 2015 di PHOTOSHOW, a condividere il processo di cambiamento sarà anche il portale di fotografia Aifotoweb.it, media partner ufficiale di Photoshow 2015, realizzato da AIF, costantemente monitorato anche da noi.

Foto | Gianluca Bocci

  • shares
  • Mail