Leica S e la versione cheap Leica S-E, le nuove fotocamere presentate a Photokina 2014

Le fotocamere medio formato Leica S e la Leica S-E al Photokina 2014: caratteristiche, disponibilità e prezzi


Ancora Photokina 2014, ancora nuovi prodotti che arriveranno nei negozi nei prossimi mesi. Tra tutti i marchi di cui abbiamo già parlato si sentiva la mancanza di Leica, vero? L’azienda tedesca questa mattina ha presentato una nutrita schiera di novità che, pian piano, cercheremo di mostrarvi. Iniziamo il nostro viaggio tra le novità Leica con la Leica S, uno dei modelli di punta che è stato proposto anche in una versione più modesta con il nome di Leica S-E.

Leica S_Typ 007

La Leica S type 007 è la punta di diamante del marchio, una fotocamera medio formato in cui ha fatto confluire tutte le nuove tecnologie, presenta il sensore Leica Pro Format da 30 × 45 mm e il processore immagine Leica Maestro II. Questa fotocamera è veloce e affidabile e permette di scattare 3,5 fotogrammi al secondo, registrare video Full HD sull'intero fotogramma del sensore di medio formato e registrare anche video 4K @ 24 fps con un compressione 4:2:2. Leica assicura immagini di qualità a qualsiasi sensibilità ISO. Abbiamo una memoria di buffer da 2 GB che assicura riprese continue e in sequenza. Il sistema autofocus è stato aggiornato ed è più veloce ma anche più preciso. L’otturatore è da 1/4000 sec ed è testato per una durata minima di 150.000 scatti. La Leica S presenta il modulo GPS e il WLAN integrato per controllare gli scatti in remoto. Il display posteriore è da 3 pollici con 921,600 punti, sRGB e protetto da una copertura Gorilla Glass, ci sono due slot per memory card, uno per SD ed uno CF. La Leica S arriverà nella primavera del 2015, il prezzo è di ben 23.790,00 euro.

Leica S-E

Il prezzo della Leica S è alto, molto alto, per questo l’azienda ha deciso di proporre anche un modello "entry level", la Leica S-E che sarebbe in pratica la versione precedente. La Leica S-E type 006 ha tutte le caratteristiche di qualità riconosciute al Sistema S, è una medio formato con sensore Leica Pro Format da 30 × 45 mm. Sarà disponibile già tra qualche giorno al prezzo di 15.890,00 euro, solo corpo.

  • shares
  • Mail